fbpx
CulturaNewsSpettacoliTech

Arrivano i download parziali sull’app Android di Netflix

Netflix inizierà a testare la funzione per iOS nei prossimi mesi

Di recente Netflix ha annunciato l’arrivo dei download parziali: questa nuova feature, al momento, è disponibile solo per i dispositivi Android. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

I download parziali in arrivo sull’app Android di Netflix

Può essere abbastanza esasperante scoprire che non si può accedere ad alcuni episodi e film che si pensava di poter scaricare sul proprio dispositivo. Adesso, però, questo problema non si presenterà più grazie alla nuova funzione di Netflix.

A partire da oggi, il gigante dello streaming permetterà di iniziare a guardare spettacoli e film anche se non hanno mai terminato il download mentre si era connessi a Internet. Al momento la funzione è disponibile solo per i dispositivi Android.

Netflix ha originariamente introdotto la possibilità di scaricare i contenuti nel 2016 per offrire agli utenti un modo per guardare quello che vogliono anche se non hanno accesso costante a una connessione internet. Si tratta di una caratteristica incredibilmente utile, soprattutto se si è pendolari regolarmente e si vive in luoghi dove la connessione internet non è stabile o affidabile.

Il colosso dello streaming ha introdotto una serie di altri miglioramenti all’esperienza di download dal 2016. Tra di esse troviamo anche la possibilità di cancellare automaticamente gli episodi memorizzati già visti per sostituirli con il prossimo della serie. All’inizio di quest’anno, il servizio ha anche introdotto una nuova funzione che salva automaticamente gli spettacoli e i film che il suo algoritmo pensa potrebbero piacere agli utenti.

Con i download parziali, Netflix chiederà di scaricare il resto del titolo che abbiamo già iniziato a guardare una volta tornati online. Gli utenti saranno anche in grado di trovare lo spettacolo o il film nelle schede “download” o “continua a guardare”. Il gigante dello streaming ha infine rivelato che inizierà a testare la funzione per iOS nei prossimi mesi.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21+ 5G, Caricatore incluso,...
  • Fotocamera con teleobiettivo 64MP, Fotocamera frontale 12MP, Fotocamera grandangolare 12MP: tutta la tecnologia che ti...
  • Display 120 Hz AMOLED 2X da 6.2 pollici: per immagini nitide e luminose
  • La batteria da 4.800 mAh del Galaxy S21+ ti consente di restare in carica tutto il Giorno
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button