fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix sta producendo una serie TV su Spotify

La serie TV arriverà nel 2022

Netflix ha annunciato di essere al lavoro su una serie TV su Spotify. Il colosso dello streaming ha deciso di sfruttare la storia originale di uno dei più grandi successi dell’industria musicale per realizzare una nuova serie originale senza titolo. Secondo quanto rivelato, la serie racconterà un “resoconto romanzato” dei co-fondatori di Spotify, compreso il capo del servizio Daniel Ek. Scopriamo tutti i dettagli.

Netflix produrrà una serie TV ispirata alla storia di Spotify

SPOTIFY clubhouse

La serie sarà suddivisa in sei parti e documenterà l’ascesa di Spotify sotto Daniel Ek e il suo partner commerciale Martin Lorentzon, secondo quanto riportato da Variety.

La serie si ispira a The Spotify Play (Spotify Untold), un romanzo realizzato dagli autori Jonas Leijonhufvud e Sven Carlsson, che offre più di “settanta interviste, insieme a fonti precedentemente non sfruttate”.

Variety inoltre riporta che lo show vedrà come protagonisti gli attori svedesi Edvin Endre nel ruolo di Ek e Christian Hillborg in quello di Lorentzon. Non è chiaro se una figura simile a Steve Jobs apparirà nel film, anche se potrebbe accadere. La figura di Jobs risulta essere un personaggio importante all’interno del romanzo.

The Spotify Play infatti narra della battaglia apparentemente infinita tra Spotify e Apple e Jobs è presente nella narrazione del libro circa il push-back della Apple contro il lancio di Spotify negli Stati Uniti. Poiché gli autori stessi sostengono che le loro informazioni su Jobs sono state centrali per la narrazione del libro, sarebbe un peccato lasciare quel dettaglio fuori dallo show.

Netflix ha comunque rifiutato di confermare a The Verge se il personaggio comparirà nella serie.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardo la serie. Tuttavia il colosso dello streaming ha confermato che sarà disponibile nel 2022.

Altre novità

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button