fbpx
AttualitàCulturaNewsSpettacoli

Netflix richiederà a dipendenti e attori di essere vaccinati

Per le produzioni americane, attori e personale di "zona A" devono essere vaccinati

Anche Netflix, come Facebook e Google, ha reso obbligatorio il vaccino per tutti i dipendenti e gli attori delle sue produzioni americane. Il colosso dello streaming è diventato il primo grande studio di Hollywood ad attuare una politica generale che impone le vaccinazioni per i cast di tutte le sue produzioni statunitensi, così come per coloro che entrano in contatto con loro sul set. Ecco i dettagli.

Obbligo di vaccino sui set di Netflix

Netflix-vaccino-tech-princess

Di recente lo streamer ha informato i suoi team di produzione e i suoi partner che richiederà le vaccinazioni per tutti coloro che lavorano nella “Zona A”. Questa zona consiste negli attori e in coloro che sono in contatto con loro.

I nuovi protocolli di ritorno al lavoro concordati dai sindacati di Hollywood e dai principali studios la scorsa settimana danno ai produttori “la possibilità di implementare politiche di vaccinazione obbligatoria per il cast e la troupe nella Zona A su una base di produzione per produzione”.

Alcune produzioni, come la serie Starz/UCP Gaslit, hanno adottato la politica di vaccinazione obbligatoria. Netflix la sta rendendo standard in tutti gli Stati Uniti. Sembra anche lo streamer abbia intenzione di mantenere rare le eccezioni: vuole limitarle a motivi medici comprovati, religiosi o anche di età.

La decisione di Netflix arriva nel mezzo di una quarta ondata di COVID-19 negli Stati Uniti, alimentata dalla variante Delta, altamente contagiosa. Questa nuova ondata ha riportato sui set cinematografici l’attenzione per la sicurezza.

Il mandato del vaccino è la misura più forte che il colosso dello streaming possa applicare sotto gli attuali protocolli di ritorno al lavoro. Ci sono state richieste di espandere il requisito di vaccinazione oltre la zona A. Deadline ha rivelato la scorsa settimana che l’attore e attivista Sean Penn non tornerà a lavorare su Gaslit fino a quando tutti nella produzione non saranno stati vaccinati contro il virus.

Offerta
NOW Smart Stick con i primi 3 mesi a scelta fra Cinema...
  • Cos’è NOW Smart Stick? È un dispositivo che ti permette di guardare i tuoi contenuti preferiti in streaming sulla...
  • Contenuti NOW inclusi - incluso un codice per 3 mesi del Pass Cinema o 3 mesi del Pass Entertainment di NOW per guardare...
  • Pass Cinema di NOW con oltre 1000 film on demand e prime visioni come Zack Snyder’s Justice League, Jumanji – The...
Source
Deadline

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button