fbpx
NewsTech

Facebook cresce del 56% nel secondo trimestre 2021

Nonostante i cambiamenti alla privacy su iOS, l'azienda incassa 29 miliardi di dollari

Facebook ha annunciato i risultati fiscali del secondo trimestre 2021: l‘azienda cresce del 56% rispetto all’anno scorso, nonostante le limitazioni per la privacy introdotte da iOS 14.5. L’azienda ha incassato 29 miliardi di dollari (circa 24 miliardi di euro), dimostrando ottimi guadagni come il resto del settore tech.

Facebook cresce del 56%

L’azienda di Mark Zuckerberg ha registrato un profitto senza precedenti, aumentando del 101% i guadagni fino a chiudere a 10,4 miliardi di dollari. Questo anche perché aumenta il numero di utenti attivi sulle piattaforme: il dato aggregato di Facebook, Instagram e WhatsApp sale del 12% rispetto l’anno scorso. Significa che 2,76 miliardi di persone utilizzano i servizi di Facebook ogni giorno. Una base di portata davvero globale.

“Abbiamo avuto un trimestre forte e continuiamo ad aiutare le aziende a crescere e le persone a restare connesse” commenta il CEO Mark Zuckerberg. “Sono emozionato nel vedere unirsi le nostre principali iniziative riguardo i creatori e la comunità, il commercio e la possibilità di costruire la prossima piattaforma del computing. Portano la nostra visione del metaverso in vita”.

Mark Zuckerberg facebook metaverso

Gli incassi principali di Facebook vengono dalla pubblicità e in questa categoria l’azienda ha visto una crescita del 47% su base annua. Questo sebbene le nuove linee guida sulla privacy di iOS prevedano che gli utenti possano scegliere di non essere monitorati dai tracker quando sono all’interno delle app. Facebook si oppone a questa funzionalità ma almeno per il momento gli introiti non sono calati, anzi. Ma il CFO David Wehner prevede ci possano essere degli impatti negativi nel terzo trimestre dell’anno.

Un recente studio ha indicato che il 25% degli utenti di iOS ha deciso di non farsi tracciare dalle app e sembra che questo numero possa essere in crescita. Ma per il momento Facebook continua con incassi da record, come sta succedendo per quasi tutto il comparto tech nell’ultimo trimestre.

Potete leggere l’intero report dell’azienda sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
9to5mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button