fbpx
NewsTech

Netflix: arriva la possibilità di regolare la velocità di riproduzione

La novità in corso di distribuzione sull'app Android di Netflix

Netflix ha avviato il rilascio su scala globale di un importante aggiornamento per la sua applicazione ufficiale riservata ai dispositivi Android. Grazie al nuovo update, infatti, l’app si arricchirà con la nuova funzione che permette di regolare la velocità di riproduzione del video. Si tratta di una soluzione molto simile a quella disponibile anche su YouTube.

La regolazione della velocità debutta nell’app di Netflix per Android

Con il prossimo aggiornamento, attualmente in rollout, l’app di Netflix per Android registrerà l’arrivo di una nuova funzione. Grazie al nuovo update, infatti, verrà introdotta la regolazione della velocità di riproduzione. Gli utenti che accederanno alla piattaforma potranno scegliere tra quattro opzioni differenti (0,5x, 0,75x, 1,25x e 1,5x). Al momento, non sono previste le opzioni 0.25x e 2x che, invece, troviamo su YouTube.

La gestione della velocità di riproduzione funzionerà in modo molto semplice. Dopo aver avviato la riproduzione di un contenuto, infatti, sarà possibile modificarne la velocità di riproduzione scegliendo tra le quattro opzioni che vanno ad affiancare la tradizionale 1x. Tale impostazione varrà esclusivamente per il contenuto in riproduzione e non per tutti i contenuti della piattaforma.

L’utente dovrà modificare, manualmente, ogni volta la velocità di riproduzione.  In questo modo, tale funzione non interferirà con la regolare visione dei contenuti disponibili su Netflix e verrà attivata soltanto quando sarà effettivamente necessaria.

La regolazione della velocità di riproduzione dei contenuti della piattaforma non sarà un’esclusiva dell’app Android di Netflix. In futuro, infatti, tale funzionalità verrà rilasciata anche su iOS e per la versione web del servizio. Successivamente, questa funzione potrebbe arrivare anche per le applicazioni di Netflix disponibili su altre piattaforme. Al momento, in ogni caso, non ci sono conferme o informazioni precise sulle tempistiche.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore...
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV,...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button