fbpx
netgear router gaming

Netgear presenta il nuovo router Nighthawk Pro Gaming
Il dispositivo arriva sul mercato con un prezzo di 499 Euro


Netgear presenta un nuovo router della linea Nighthawk Pro Gaming. Si tratta del Nighthawk Pro Gaming WiFi 6 XR1000 AX5400. Il nuovo dispositivo punta a garantire un’elevata banda per la connessione andando ad abbassare il ping e a ridurre il lag. Il nuovo router gaming di Netgear promette un’esperienza di gioco superiore.

Ecco il nuovo router gaming di Netgear

Il nuovo Nighthawk Pro Gaming WiFi 6 XR1000 AX5400 può contare sul supporto al WiFi 6, la nuova generazione dello standard WiFi in grado di massimizzare le prestazioni della rete wireless di casa. Grazie al software DUMAOS 3.0, pensato appositamente per soddisfare le esigenze dei gamer, la rete Internet sarà gestita al meglio.

Netgear punta ad abbassare il ping ed a ridurre al minimo il lag aumentando la larghezza di banda grazie all’apporto del nuovo router gaming e del software DUMAOS 3.0. Tale software include, inoltre, funzioni avanzate come Geofencing personalizzabile, Ping Heatmap, QoS avanzato, Benchmark di connessione e Traffic Controller.

Il nuovo router gaming di Netgear è progettato per garantire un miglioramento delle prestazioni WiFi fino al 40% e ridurre la velocità di ping fino al 93% in una situazione di rete congestionata. Con questo dispositivo, quindi, sarà possibile sfruttare al massimo la propria rete, ottimizzandone al massimo i parametri e massimizzando le performance.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Nighthawk Pro Gaming WiFi 6 XR1000 AX5400 di Netgear è pronto al debutto. Il dispositivo, infatti, può essere acquistato con un prezzo consigliato di 499 Euro. Per ora, in attesa dell’arrivo presso i rivenditori, il dispositivo è preordinabile dallo store dell’azienda. 

Netgear R6700 Router WiFi Nighthawk, Dual Band AC1750, 4...
  • Copertura Wireless fino a 90 m² con velocità AC1750 (dualband fino a 450 + 1300 Mbps); modem non incluso
  • Funziona con tutti gli operatori e connessioni: collega il router in cascata al modem (connessioni fibra misto rame o...
  • Ottima tecnologia: processore da 1 GHz, 3 antenne amplificate, Beamforming+, Dynamic QoS, Smart Connect e altro ancora

Davide Raia