fbpx
new super mario bros. u switch

New Super Mario Bros. U arriverà su Nintendo Switch?


Lanciato sulla sfortunata Wii U nel novembre 2012, New Super Mario Bros. U potrebbe presto approdare anche su Nintendo Switch. L’indiscrezione proviene da ComicBook, che anticipa la possibile release di un altro classico Wii U sulla console ibrida della Grande N – il quale affiancherebbe titoli quali Mario Kart 8 Deluxe e Captain Toad’s Treasure Tracker.

New Super Mario Bros. U… Deluxe?

Nei primi mesi del 2018, ComicBook aveva seguito con attenzione i primi rumor legati al porting di New Super Mario Bros. U per Switch. Questi sarebbero stati diffusi per la prima volta dalla stessa fonte che aveva ‘leakato’ Mario + Rabbids: Kingdom Battle, fornendoci ogni possibile dettaglio sul titolo Ubisoft.

Le indiscrezioni rilasciate poco prima dell’E3 2018 suggerivano che il porting in questione fosse già in lavorazione presso gli studi di Nintendo.

Nel corso dell’anno il suddetto portale è entrato in contatto con altre fonti vicine al colosso di Kyoto, fonti che hanno potuto confermare l’esistenza della versione per Switch e che avrebbero indicato l’inclusione della campagna add-on New Super Luigi U (2013) nella riedizione di NSMBU – ricordiamo, infatti, che i due titoli erano stati venduti in bundle tramite l’iniziativa Nintendo Selects.

Tali fonti avrebbero anche fornito un potenziale nome per il porting: New Super Mario Bros. U Deluxe – un titolo piuttosto credibile se si pensa al già citato Mario Kart 8 Deluxe. Con ogni probabilità, l’edizione Deluxe per Nintendo Switch includerà una serie di contenuti inediti, ma non è dato sapere in che forma questi saranno presenti nel pacchetto.

Lo scorso luglio, l’ex presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima dichiarava che la compagnia avrebbe altri giochi per la sua line-up autunnale del 2018. New Super Mario Bros. U Deluxe potrebbe dunque far parte della prossima ondata di titoli per la console ibrida, ma lo scopriremo solo nelle prossime settimane – chissà, magari in occasione di un nuovo Direct.


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link