fbpx
nextdoor-pagine-aziendali-nuove-feature

Tra vicini ci si aiuta anche nella fase di ripresa
Nextdoor introduce nuove funzionalità per supportare il commercio locale


Sin dall’introduzione delle Pagine Aziendali lo scorso ottobre Nextdoor si era mostrata pronta ad aiutare il commercio locale a crescere. Ora che c’è bisogno di un supporto concreto a questo settore, per recuperare dal periodo difficile dovuto alle restrizioni anti-contagio, l’app per vicini di casa più diffusa ha lanciato nuove feature con l’obiettivo di dare il giusto aiuto per superare queste difficoltà.

Nextdoor, nuove funzionalità per le Pagine Aziendali

Con le nuove aggiunte sarà più facile per le attività locali farsi notare all’interno dei quartieri. In questo modo potranno avere una marcia in più, che le aiuterà a velocizzare la propria ripresa nel momento in cui si tornerà alla vita di sempre,

La prima introduzione riguarda i Post Aziendali. Ora sarà possibile infatti pubblicare due volte al mese degli aggiornamenti non solo dal proprio profilo privato, ma anche da quello della propria attività. In questo modo si potrà diventare parte integrante della vita di quartiere.

Secondariamente Nextdoor ha aggiunto la possibilità di offrire Gift Cards per le Pagine Aziendali. Si può quindi aggiungere un link per questi prodotti in modo da renderli accessibili per tutti i vicini di casa, favorendo la ripartenza dei consumi. Infine sarà possibile segnalare chiaramente la possibilità di fornire servizi d’asporto o consegna a domicilio, con caselle da spuntare per mostrarlo in maniera evidente sul proprio profilo.

Amedeo Galano, Head of Nextdoor Italia, ha così commentato le novità:

In queste ultime settimane, abbiamo assistito a numerosi interventi spontanei a sostegno delle attività commerciali locali da parte dei vicini di Nextdoor. Abbiamo visto pubblicare, ad esempio, dei post per raccomandare ristoranti in grado di offrire un servizio di consegna a domicilio o persone acquistare gift card per sostenere le realtà in difficoltà.

O ancora abbiamo visto esercenti e liberi professionisti, rimasti senza o con poco lavoro, richiedere o offrire aiuto all’interno del proprio quartiere. Per questo abbiamo deciso di metterci al servizio delle comunità locali e di assumere un ruolo ancora più attivo introducendo all’interno dell’app delle nuove funzionalità in grado di rendere questo processo più semplice. Resilienza, fiducia e intervento sono le parole chiave per il presente e il futuro“.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano:

Come sappiamo ogni crisi, per quanto difficile, ha nel proprio dna la dimensione dell’opportunità. Persino una grande crisi drammatica e globale come quella che stiamo vivendo. Il lockdown senza precedenti ci ha costretto a rivedere in profondità meccanismi sociali che pensavamo in evoluzione ma secondo linee prefissate e dunque immutabili. Il cambiamento sta invece attraversando velocemente la nostra società con la scoperta di un nuovo rapporto di prossimità.

A cominciare dal valore dei quartieri e delle piccole attività commerciali appunto di vicinato. Micro imprese che hanno sempre costituito presidi di vivibilità e sicurezza, ma insidiate dalla globalizzazione, oggi ritrovano un ruolo più smart e centrale. Grazie alle nuove tecnologie che sembravano penalizzarle oggi intercettano le esigenze del mercato imposte dall’emergenza sanitaria. E incrociano la dimensione locale con quella globale iniziando così a costruire dal basso il mondo che verrà dopo questa grande crisi“.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Nextdoor.

No products found.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link