fbpx
NewsTech

Niantic annuncia il lancio di Lightship Augmented Reality Developer Kit

Ecco i dettagli del progetto

Niantic annuncia il lancio globale di Lightship Augmented Reality Developer Kit. Si tratta della piattaforma che consente agli sviluppatori di dare forma ai propri progetti per il Real-World Metaverse. La nuova piattaforma include le tecnologie che alimentano ogni giorno il popolare titolo Pokémon Go, realizzato proprio da Niantic.

Niantic annuncia il debutto di Lightship Augmented Reality Developer Kit

Il primo set di tool del Niantic Lightship Augmented Reality Developer Kit è già disponibile tramite il portale ufficiale Lightship-dev. La piattaforma riunisce le tre caratteristiche principali dell’AR: mappatura in tempo reale, comprensione e condivisione. Per gli sviluppatori sarà più facile creare esperienze AR utilizzando alcuni o tutti gli strumenti di ARDK. Nel corso del tempo, inoltre, Niantic renderà disponibili un numero di strumenti crescenti tramite la sua piattaforma.

Da notare, inoltre, che Niantic Ventures investirà 20 milioni di dollari in aziende che realizzazione applicazioni per il Real World Metaverse, contribuendo all’ecosistema globale. Il fondo iniziale è destinato a crescere con nuovi investimenti futuri. Tra i brand partner di Niantic troviamo Coachella, Lifull, PGA of America, Historic Royal Palaces, Science Museum Group, Shueisha, Softbank, l’artista JR e Superblue, TRIPP, Universal Pictures e Warner Music Group.

Il commento dell’azienda

John Hanke, fondatore e CEO di Niantic, dichiara: “Trasformare il rapporto dell’umanità con la tecnologia attraverso l’unione del mondo fisico e di quello virtuale richiede le idee e le prospettive di quante più persone possibili. Ecco perché siamo così entusiasti di mettere a disposizione i tool alla base della tecnologia che alimenta i nostri giochi, in modo che sviluppatori, creatori e brand di tutto il mondo possano costruire esperienze inclusive che spingano sempre più lontano i confini di ciò che è possibile con la realtà aumentata AR.”

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button