fbpx
NewsTechVR/AR

Sony Corporation e Niantic uniscono le forze per un’esperienza AR senza precedenti

Una nuova partnership quella tra Niantic e Sony Corporation che potrebbe rivoluzionare il mondo dell’AR (realtà aumentata). Da una parte l’esperienza di sviluppo software, dall’altra la leadership in campo audio.

Niantic e Sony insieme per una nuova esperienza in AR

Arriva oggi la notizia di una partnership tra due attori leader del proprio settore. Da un lato troviamo Niantic Inc. – società di sviluppo software – e dell’altra Sony Corporation, leader del settore audio. Lo scopo condiviso è quello di creare un’esperienza di Realtà Aumentata (AR) più immersiva che mai. Gli sforzi, almeno inizialmente, si concentreranno su Ingress, popolare gioco fantascientifico di Niantic per mobile (Android e iOS). Non si conoscono attualmente altri dettagli sulla partnership, se non quanto dichiarato dai due brand attraverso un comunicato stampa ufficiale:

“Siamo molto felici di iniziare questo percorso nel campo del suono in Realtà Aumentata con Niantic, che ha sempre rivolto grande attenzione al ruolo del suono nell’esperienza di gioco in AR,” dichiara Hiroshi Nakamura, Head of Mobile Product Business Division, Home Entertainment & Sound Products Business Group di Sony Corporation. “Unendo la tecnologia Spatial Sound di Sony ai contenuti di gioco di Niantic, puntiamo a offrire esperienze sorprendenti che fondono la realtà con i giochi attraverso le cuffie. Non vediamo l’ora di annunciare anche le prossime iniziative per arricchire l’esperienza in cuffia, come il nuovo prodotto “LinkBuds”, presentato in questi giorni da Sony”.

Entusiasmo condiviso anche da Setsuto Murai, vicepresidente di Niantic, Inc., il quale ha commentato così la collaborazione:

“Sony è un marchio globale con una vasta gamma di prodotti e un’eccellente tecnologia audio. Combinando la tecnologia audio di Sony con la tecnologia AR di Niantic, crediamo di poter offrire un nuovo livello di customer experience in realtà aumentata, estendendo l’esperienza sensoriale oltre a quello che si può vedere. Non vediamo l’ora di fornire un’esperienza AR sempre più coinvolgente e immersiva”.

Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear - Bluetooth -...
  • Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 nero
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica

Altri articoli che potrebbero interessarti sono:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button