fbpx
NewsTech

Nike Adapt BB si allacciano da sole e costano 350 dollari

Sono state ufficialmente annunciate le nuove Nike Adapt BB, le scarpe (senza lacci) che si allacciano da sole e pensate per i giocatori di pallacanestro. Ecco come funziona questa tecnologia targata Nike

TOP AUTHOR

Nike ha appena presentato Adapt BB, un nuovo modello di scarpa da basket che si allaccia da sola e si può regolare attraverso un’applicazione per smartphone. Ecco come funzionano le nuove Nike autoallaccianti con tecnologia Electric Adaptable Reaction Lacing (FitAdapt). Oggi per il basket, domani per tante altre discipline sportive.

Nike Adapt BB: le scarpe che si allacciano da sole

Una volta indossate, le nuove Nike Adapt BB si allacciano in modo automatico, avvolgendosi attorno al piede di chi le indossa grazie a una nuova tecnologia chiamata Nike Electric Adaptable Reaction Lacing.
Le scarpe sono dotate di un piccolo motore alloggiato all’interno dell’intersuola capace di tirare i lacci e stringere la tomaia adattandosi al meglio al piede in ogni condizione.

Secondo Nike, il sistema di Nike Adapt BB sarà in grado di mantenere una perfetta tenuta durante ogni movimento. Il sistema FitAdapt è infatti in grado di sviluppare ben 32 libbre di forza; la stessa forza necessaria per l’apertura di un paracadute.

Attraverso l’utilizzo dell’app poi potrete regolare i diversi tipi di calzata: più stretti durante una partita o magari piu morbidi durante una semplice camminata.

Per poter svolgere questi compiti, le nuove Nike che si allacciano da sole necessitano di una batteria la cui durata si attesta dalle 10 alle 14 ore. Quando la batteria si sarà scaricata, dovrete ricordarvi di metterle attraverso un tappetino dotato di ricarica wireless. Se la batteria si esaurisce durante l’utilizzo, le scarpe non si bloccheranno e potranno comunque essere slacciate.

Insomma si comportano un po’ come uno smartphone.

Tappetino di ricarica di Nike Adapt BB

L’applicazione monitora la “presa” di Nike Adapt BB

L’omonima applicazione per smartphone riceve costantemente dati dalle vostre scarpe Nike Adapt BB in modo da migliorare e in seguito aggiornare la presa così da autoallacciare le scarpe sempre nel modo corretto evitando infortuni. L’applicazione inoltre permette di cambiare a proprio piacimento l’illuminazione LED della scarpa con 13 diversi colori.
Infine, come se non bastasse, Nike promette aggiornamenti continui del firmware in modo da poter fornire agli atleti sempre le migliori performance stando sempre al passo con lo sviluppo tecnologico.
Ci sono voluti anni per mettere a punto questo tipo di tecnologia in modo da rendere duraturo il motore posizionato nell’intersuola.
[amazon_link asins=’B01K0NQKTG,B01K0NR6S0,B0147SM9EK,B01HJKMMHW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’308b1d64-e1b2-4836-9330-3de28d38592c’]

Nike Adapt BB: prezzo e disponibilità

Nike Adapt BB costeranno circa 350 dollari (all’incirca 300 euro) e saranno disponibili in vendita a partire da metà febbraio. Al momento però non abbiamo informazioni riguardo prezzo e disponibilità in Italia. Ma vi terremo aggiornati, C’è però un’ultima chicca: la scarpa Nike che si allaccia da sola, verrà utilizzata concretamente questa notte per la prima volta durante una partita dell’NBA. Ad indossarla sarà Jayson Tatum dei Boston Celtics che giocherà contro i Toronto Raptors proprio a Boston.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button