fbpx
AbbigliamentoLifestyleNews

RTFKT e Nike insieme per una collezione di abbigliamento

Capi sportivi per la realtà e per il metaverso

Gli appassionati dello streetwear sanno bene che la partnership tra RTFKT Studios e Nike regalerà grandi sorprese nel prossimo futuro. Dopo aver lavorato al rilascio esclusivo di NFT, infatti, i due brand hanno annunciato il lancio imminente di una nuova collezione di abbigliamento, sia virtuale sia fisico. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

RTFKT Studios e Nike: in arrivo una nuova collezione di abbigliamento

Qualche giorno fa l’account ufficiale di RTFKT ha condiviso su Twitter l’immagine di un avatar che indossa una felpa nera con cappuccio, chiaramente co-prodotta con Nike. Di tutta risposta Benoit Pegotta, co-fondatore di RTFKT, ha dichiarato: “Questa non è la solita felpa con cappuccio fisica, questa felpa con cappuccio è progettata per funzioni speciali“. Ma cosa significa davvero? Secondo quanto riferito dal brand attivo nella realtà virtuale, questa collezione sarà emblematica del connubio tra mondo reale e realtà virtuale. Una sorta di crossover tra il nostro mondo e il metaverso.

Questo significa che la felpa con il cappuccio sarà acquistabile sia come elemento della collezione NFT, sia come capo d’abbigliamento vero e proprio. Una novità interessante, che arriva poco dopo Nike e RTFKT hanno presentato le Nike Dunk Genesis Cryptokicks, le scarpe digitali pensate per passeggiare nel metaverso. Di queste, però, non sembra sarà mai disponibile una versione fisica. Almeno per il momento. Quello che conta, quindi, è che Nike e RFTKT non fanno altro che rilasciare interessanti novità nel settore della moda digitale. Spaziando anche verso il reale mondo del retail.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button