fbpx
FotografiaNews

La gamma di ottiche RF Canon si espande con due nuovi obiettivi

Presentati i modelli RF 50mm F1.8 STM e RF 70-200mm F4L IS USM

Canon continua il suo impegno per offrire soluzioni mirrorless per tutti i fotografi e lo fa annunciando le nuove versioni RF di due delle sue ottiche EF più amate da professionisti e appassionati. Canon ha annunciato infatti i modelli RF 50mm F1.8 STM e RF 70-200mm F4L IS USM.

Svelate le nuove ottiche RF di Canon

La nuova versione RF dell’obiettivo Canon EF 50mm f/1.8 STM, noto anche con il soprannome di “cinquantino”, è una soluzione ideale per tutti gli appassionati che puntano a passare al Sistema EOS R. Il nuovo modello RF 50mm F1.8 STM è molto compatto, presentando dimensioni inferiori rispetto alla versione EF. Da segnalare la presenza di una stabilizzazione d’immagine fino a 7 stop se utilizzato in abbinamento con EOS R5 o EOS R6 e del supporto alla tecnologia STM per una messa a fuoco automatica ottimale.

ottiche canon rfIl nuovo  RF 70-200mm F4L IS USM, teleobiettivo zoom della serie L, è, invece, l’obiettivo f/4 Canon più leggero e compatto ad essere dotato di tale escursione focale.  Il peso è di appena 695 grammi mentre la lunghezza è di 11,9 cm. Rispetto al modello EF si registra una riduzione delle dimensioni del 32%. Si tratta di una soluzione ideale per diventare il perfetto compagno per un fotografo in viaggio.

ottiche RF canon

LEGGI ANCHE: Canon EOS R5, la mirrorless della consacrazione

Questa nuova soluzione offre a professionisti e appassionati prestazioni elevate e tanta flessibilità in un design compatto. Le nuove ottiche presentate oggi da Canon vanno ad arricchire la gamma RF del brand che già include obiettivi a focale fissa, zoom, teleobiettivi, super teleobiettivi e moltiplicatori. Il nuovo RF 70-200mm F4L IS USM è dotato di uno stabilizzatore d’immagine a 5 stop. Presente anche il motore Dual Nano USM che garantisce eccellenti prestazioni per quanto riguarda la messa a fuoco continua.

Prezzo e disponibilità

Le nuove ottiche Canon RF 50mm F1.8 STM e RF 70-200mm F4L IS USM  saranno disponibili a partire dal prossimo mese di dicembre 2020. Per quanto riguarda i prezzi al pubblico, le ottiche saranno disponibili ad un prezzo suggerito di 239,99€ e 1.889,99€.

Canon obiettivo RF 24-70 mm f/2.8 L IS USM
  • Porta la tua fotografia a un nuovo livello, grazie a un obiettivo zoom 24-70 mm pensato per superare ogni aspettativa....
  • Aggiungi alle tue storie un tocco personale grazie alla massima apertura F2.8 e alle ottiche ulta nitide, per rimanere...
  • Sfrutta una messa a fuoco rapida e precisa grazie al motore Nano USM che assicura un AF istantaneo, silenzioso ed...

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button