fbpx
FotografiaNews

Nikon Master Director: torna il talent show per i videomaker

Iscrizioni aperte per la nuova avventura con Aldo Ricci

Nikon Master Director, il talent dedicato ai filmaker / videomaker avanzati, torna in una nuova edizione dopo il successo di quella precedente. Al timone, come sempre, ci sarà Aldo Ricci, noto videomaker italiano.

Creato in collaborazione con Nital S.P.A. e Traipler, Nikon Master Director è un viaggio itinerante alla ricerca dei migliori talenti italiani in ambito video. Saranno 8 le città coinvolte: Catania, Napoli, Milano, Bologna, Roma, Torino, Venezia, Bari e Matera, dove si svolgerà la vera competizione. Verranno scelti due filmaker finalisti per ogni singola tappa e ci saranno due diverse categorie di partecipazione: “Pro” e “Passion“. La prima categoria è dedicata ai professionisti, la seconda agli amatori evoluti o semplici appassionati di video.

Nikon Master Director

In ogni città del contest, tutti i videomaker partecipanti verranno coinvolti in prove professionali e sfide imprevedibili che potranno decretare i 16 concorrenti (due per ogni tappa) che accederanno alla finale e combatteranno per il titolo di “Nikon Master Director 2019“.

I protagonisti del tour, insieme ovviamente ai partecipanti, saranno due maestri d’eccezione: Aldo Ricci, tra i più noti e apprezzati videomaker d’Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore dell’edizione precedente di Nikon Master Director.

Nikon Master Director

Il talent, giunto alla seconda edizione, nasce dalla sfida di poter coinvolgere tutti i videomaker, siano essi professionisti o appassionati, e invitarli a sfidarsi in questo gioco dedicato ad una delle professioni più richieste e che richiede competenze sempre più specifiche.

Realizzare video vuol dire anche approcciare la telecamera con il proprio personale punto di vista, per questo il ‘Nikon Master Director’ 2019 premierà tanto le competenze quanto il modo originale e personale di raccontare con un video.

Allo stesso tempo, un altro obiettivo di Nikon Master Director 2019 è quello di avvicinare al mondo del videomaking la creatività di tutti i fotografi che cercano nuovi stimoli professionali e che potrebbero trovarli grazie alle varie sfide.

Lato prodotti, e grazie al brand Nikon, tra i protagonisti ci saranno le nuove mirrorless della serie Z, fotocamere top di gamma senza pentaprisma con nuove e fantastiche possibilità soprattutto lato video.

LEGGI ANCHE: Nikon Z7 Recensione 

È possibile iscriversi al Nikon Master Director 2019 (o semplicemente avere più dettagli) cliccando qui per andare al sito ufficiale. La partecipazione al Talent è gratuita. Tra i partner dell’evento, oltre a Nital (distributore ufficiale Nikon per l’Italia) e Traipler, ci saranno anche Arri Led, Fowa, DJI, Lexar, Rode, Sono, Thule, Lenovo, C2 Group, Atomos Ninja V, Tutto Digitale, Honda e MadeforSchool.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker