fbpx

Nikon Master Director, le semifinali del social talent show per video maker
La terza edizione del social talent sempre più atteso dai videomaker italiani, vede 20 finalisti sfdarsi sul tema dell'estate ritrovata


Tutti sono chiamati a votare il loro video preferito. Fino a lunedì 3 agosto alle ore 11,00 i venti video sono online sulla fanpage Facebook Nikon Italia. I 10 video decretati migliori in base ai voti ricevuti dalla giuria tecnica e popolare, accederanno alla finale, a settembre, in una location d’eccezione nelle Marche.

I venti semifinalisti hanno già ricevuto una Nikon Z 6 mirrorless, eccezionale per girare foto e video mozzafiato, con obiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S, con cui hanno realizzato un video originale dal titolo “L’estate ritrovata”.

Video da casa con un sistema smart  di Nikon

Partita durante il lockdown, la terza edizione “In Camera edition” si è ispirata ed è dedicata proprio alla prova di forza, resistenza e coraggio che tutti hanno dovuto affrontare. Attraverso un sistema smart di trasmissione e valutazione dei concorrenti da casa, i professionisti e amatori del settore video hanno potuto dare sfogo alla propria creatività anche in questa fase .

Più di 3.300 partecipantisi sono sfidati realizzando un video a tema “La finestra sul mondo” con cui avevano il compito di raccontare la propria idea di “domani”. Una commissione interna prima e poi Aldo Ricci, giudice dell’edizione Nikon Master Director In-Camera, hanno selezionato i venti semifinalisti.

I premi offerti da Nikon per i vincitori

I 3 vincitori finali riceveranno 2.000 Euro e un riconoscimento in attrezzatura, ovvero:

  • Nikon Z6 conNIKKOR Z 24-70mm f/4 S e FTZ Mount Adapter per il primo classificato,
  • Nikon Z50 conNIKKOR Z DX 16-50mm e NIKKOR Z50-250mm VR per il secondo classificato
  • una Nikon Z50 con NIKKOR ZDX 16-50mmVR per il terzo classificato.

Ultime novità Nikon

La Nikon Master Director conferma la profonda attenzione di Nikon verso il settore del filmmaking e la sua linea di fotocamere mirrorless Z-Series, composta da Z 50, Z 6, Z 7 e dalla recentissima Z 5 oltre che da numerose ottiche dedicate. Un’ulteriore prova della vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine.

Il Nikon Mater Director 2020 è promosso da Nital S.p.A., distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon e da Traipler.com.  In partnership quest’anno con la Regione Marche che festeggia il suo ruolo di rilievo a livello mondiale come meta turistica, come confermato anche dalla guida Lonely Planet che l’ha inserita come seconda tra le migliori dieci destinazioni al mondo e unica italiana, e al contempo come sinonimo di arte, cultura, natura ed enogastronomia. Non a caso Nikon da sempre sostiene non solo la Ricerca e lo Sviluppo in settori di alto contenuto tecnologico ma si adoperando attivamente per il rispetto e la protezione dell’ambiente.

Offerta
Nikon Z50 + Z DX 16-50VR + FTZ + Lexar SD 64GB Fotocamera...
  • La baionetta z-mount di nikon consente al sensore dx da 20,9 mp della fotocamera di catturare più luce in tutta...
  • Il sistema hybrid-af (autofocus) è veloce, preciso e perfetto; i punti af sul sensore coprono circa il 90 %...
  • Con fino a 11 fps di ripresa continua con autofocus ed esposizione automatica si otterrano gli scatti che altri...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link