fbpx
FotografiaNews

Nikon vlogger kit, la soluzione bundle per videomaker

Con questo kit Nikon offre in un'unica soluzione gli strumenti adatti per realizzare vlog di qualità

Vuoi iniziare a cimentarti nel mondo del vlogging? Nikon da oggi ha soluzione adatta a te. Si chiama Nikon Vlogger Kit e si tratta di un bundle che contiene tutto il necessario: fotocamera, obiettivo, microfono, piastra di montaggio e mini treppiedi.

nikon vlogger kit

Nel dettaglio questa offerta dedicata ai vlogger è composta da Nikon Z50, la piccola mirrorless APS-C, dall’obiettivo Nikkor Z DX 16-50mm VR, da una piastra di montaggio SmallRig, da un mini treppiedi Manfrotto e dal microfono direzionale Røde

Nikon Z50 è la più piccola della famiglia Z e può contare su un sensore da CMOS da 21MP e il processore Expeed 6. Importante in termini di vlogging è l’autofocus, che sulla Z50 è ibrido e può contare su 209 punti a rilevamento di fase sul sensore e modalità Face/Eye Detection. Ideale per questo ambito anche il monitor orientabile – anche in modalità selfie – ad alta risoluzione e con tecnologia touch. 

Nikon Z50 è una fotocamera che si avvicina molto per prestazioni e funzionalità alla sorella maggiore Z6, l’ammiraglia in ambito video della casa giallonera. Ovviamente manca il sensore a piena risoluzione e diversi punti AF, ma nel complesso è sicuramente una fotocamera versatile e che può rappresentare l’opzione ideale per un primo kit da videomaker. 

Nikon vlogger kit: cosa c’è dentro

Il nuovo Nikon vlogger kit oltre alla fotocamera contiene l’obiettivo standard Nikkor Z DX 16-50mm f/3,5-6,3 VR e gli accessori necessari alla registrazione di un video. In primis un microfono direzionale, il VideoMicro di Røde, che si collega facilmente alla fotocamera attraverso un cavo da 3,5mm e che si monta sulla slitta portaoggetti. Il microfono è fornito di supporto antiurto Rycote Lyre e di rivestimento antivento WS9 Deluxe. 

Leggi anche: Nikon Z50 recensione

Il Nikon vlogger kit contiene anche la piastra di montaggio SmallRig Vlogging LCN2525 progettata in esclusiva. Si aggancia al fondello di Z50 risultando uno strumento prezioso per ogni videomaker. La piastra, infatti, permette di montare la fotocamera su un treppiedi molto velocemente. Ma il design esclusivo di questa piastra permette l’aggancio laterale, lasciando così il display libero di ribaltarsi fino alla posizione selfie. 

Infine, nel bundle troviamo anche un minitreppiedi targato Manfrotto. È il Pixi, in grado di sorreggere da uno smartphone fino al peso di Z50 attrezzata con tutti gli strumenti del Nikon vlogging kit. 

nikon vlogger kit

Il nuovo Nikon vlogger kit è in vendita ad un prezzo suggerito di 1.199 euro, ma rientra anche nell’operazione Nikon Sconto in Cassa che prevede uno sconto di 100 euro su tutti i kit Z50. 

Offerta
Nikon Z50 + Z Dx 16-50Vr Fotocamera Mirrorless, Cmos Dx da...
  • la baionetta Z-Mount di Nikon consente al sensore DX da 20,9 MP della fotocamera di catturare più luce in tutta...
  • il sistema Hybrid-AF (autofocus) è veloce, preciso e perfetto. i punti AF sul sensore coprono circa il 90 %...
  • con fino a 11 fps di ripresa continua con autofocus ed esposizione automatica si otterrano gli scatti che altri...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button