fbpx

Nintendo 3DS rimane online
La console smette di essere prodotta, ma non si interrompono i suoi servizi


Nintendo 3DS non viene più prodotto ma, cari proprietari della console, abbiamo un’ottima notizia per voi. Avete presente tutti quei giochi acquistati ma non installati? Secondo Nintendo, però, non c’è bisogno di preoccuparsi. Scopriamo nel dettaglio cosa ci attende.

Nintendo 3DS, le funzioni online rimarranno attive

Nintendo ha affermato che le funzioni online del 3DS rimarranno attive sui nostri dispositivi ancora per molto tempo. “I giochi Nintendo e quelli di terze parti per la famiglia di console Nintendo 3DS continueranno a essere disponibili nel Nintendo eShop, su Nintendo.com e in vendita al dettaglio”, ha dichiarato un portavoce di Nintendo. “Al momento non abbiamo intenzione di porre fine ai servizi online esistenti per la famiglia di console Nintendo 3DS”.

La dichiarazione continua, assicurando ai fan che non c’è nulla di cui preoccuparsi. “Il gioco online e il Nintendo Eshop continueranno ad essere disponibili e sarà possibile accedere e scaricare nuovamente tutti i contenuti precedentemente acquistati nel prossimo futuro”.

A proposito della console di Nintendo

Il 3DS ha venduto oltre 75 milioni di unità fino ad oggi, ma la produzione è stata interrotta. Alcuni dei principali titoli di solo digitale presenti sul sistema includono BoxBoxBoy, Pushmo, Pocket Card Jockey e Crimson Shroud.

Il 3DS ha recentemente ricevuto un nuovo gioco fisico, The Atooi Collection, che ha riunito molte delle precedenti versioni solo digitali, anche se poteva essere acquistato solo online. L’ultimo gioco per 3DS a ricevere un’ampia distribuzione al dettaglio è stato Persona Q2: New Cinema Labyrinth.

Rimani con noi per ricevere tanti aggiornamenti in merito e scoprire tutte le prossime notizie in merito a tecnologia e videogiochi!

Offerta
Nintendo Swich Lite Turchese
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.