fbpx
Playsys-publisher-italiano-tech-princess

Conosciamo il nuovo progetto di PlaySys, il publisher dalla vocazione internazionale
Il suo nuovo adventure game sarà un'esclusiva temporanea su PlayStation 5


PlaySys è un’azienda con esperienza pluriennale nata nel lontano 2007 e non è nuova nel mercato del game development e dei software. Lo studio di Milano ha alle spalle un background molto solido e recentemente ha deciso di affacciarsi allo sviluppo di videogiochi per console di nuova generazione, con il suo nuovo titolo.

PlaySys e la next-generation

Abyssus-Tech-PrincessIl titolo provvisorio del gioco è Project Dream ed è attualmente in fase avanzata di sviluppo. Si tratta di un’avventura 3D ambientata in un vasto e colorato open-world che si potrà esplorare e che porterà il giocatore a vivere esperienze impreviste in cui le apparenze ingannano facilmente.

Luca Deriu è il fondatore di PlaySys e da sempre ha avuto una formazione e vocazione interamente internazionale. Deriu è attualmente docente di grafica 3D e Game Development e autore di manuali 3ds Max per Hoepli e EPC. Lui ha portato nella sua azienda competenze e passione per il mondo dei videogiochi. Il fondatore dell’azienda e capo del progetto Project Dream, ha rivelato:

“Il team di PlaySys riunisce talenti da tutto il mondo, perché il videogioco è un linguaggio universale. Sono fiero di poter contribuire ad arricchire il panorama italiano con un progetto che ho a cuore da molto tempo, che ora posso finalmente annunciare, e che arriverà prima di tutto su PlayStation.”

Al momento non abbiamo molti altri dettagli riguardo il nuovo progetto di PlaySys, sappiamo solo che l’uscita del titolo è prevista per la seconda metà del 2021 e che, all’inizio, sarà disponibile solo su PlayStation 5. Nel corso delle prossime settimane l’azienda ci offrirà ulteriori dettagli riguardo Project Dream e il suo arrivo sulla console di next-gen.

PlayStation 4 Slim 500GB F Chassis, Jet Black + 2°...
  • PS4 500 GB F Nero
  • 2° DS4
  • La PS4 offre una grande potenza di gioco e una vibrante tecnologia HDR

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.