fbpx
NewsVideogiochi

Il Nintendo 64 in versione portatile diventa realtà

Il progetto è stato realizzato da un modder

Il Nintendo 64 è una delle console più apprezzate della storia della casa nipponica. Ancora oggi gli appassionati che apprezzano la console sono tantissimi in tutto il mondo. Un modder ha realizzato un progetto davvero unico e molto interessante. Si tratta, infatti, di una versione ultra compatta e portatile del Nintendo 64. La console realizzata dal modder è più piccola del controller originale.

Ecco il Nintendo 64 in versione portatile

Il progetto realizzato da GmanModz è davvero unico nel suo genere. Il modder ha realizzato, infatti, una versione portatile del Nintendo 64, una della delle console più apprezzate della storia della casa nipponica. Questa particolare versione della console di casa Nintendo è portatile ed è anche incredibilmente compatta. Complessivamente, le dimensioni della console sono più piccole rispetto a quelle del controller originale.

Da notare, inoltre, che questa particolarissima versione del Nintendo 64 non è un emulatore. La console portatile è, infatti, in grado di utilizzare le cartucce originali che vengono ospitate comodamente all’interno della scocca compatta. Alcuni elementi del controller sono ripresi dalla Nintendo Switch mentre il display ha una risoluzione di 320 x 240 pixel.

Come confermato dallo stesso autore, la batteria garantisce un’autonomia limitata e la console non è facile da tenere in mano. Il progetto, in ogni caso, ha raggiunto il suo obiettivo realizzando una versione portatile della console di Nintendo.

Il video del progetto

Per saperne di più sul progetto e per dare un’occhiata alla console in azione è possibile fare riferimento al video riportato qui di sotto. Il video è tratto dal canale YouTube dell’autore della versione portatile del Nintendo 64, GmanModz.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button