fbpx

Nintendo Labo VR: anche Mario e Link in realtà virtuale


A breve arriverà sugli scaffali Nintendo Labo VR, il nuovo kit di espansione per l’ingegnoso prodotto della grande N che introdurrà la realtà virtuale su Switch. L’azienda ha fatto una comunicazione davvero interessante in merito: il visore sarà compatibile con Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nintendo Labo VR: Hyrule da un’altra prospettiva

Il kit VR sarà disponibile a partire dal 12 aprile in vari set che contengono fino a 6 Toy-Con, ognuno con tanti mini-giochi diversi che permetteranno di esplorare, creare e soprattutto divertirsi. A quanto pare, però, l’utilizzo del visore non sarà limitato a questo ambito, infatti Nintendo ha annunciato che il 25 aprile arriveranno degli aggiornamenti gratuiti per Super Mario Odyssey e The Legend Of Zelda: Breath of the Wild. I due titoli diventeranno così compatibili con il VR, anche se con modalità differenti per ognuno.

In Super Mario Odyssey saranno introdotte delle sfide aggiuntive nel Regno del Cappello, del Mare e dei Fornelli, in cui dovremo raccogliere note musicali, monete e strumenti. Per quanto riguarda l’ultima avventura di Link, invece, sembra sarà possibile vivere l’intera esperienza di gioco in realtà virtuale. Basterà attivare l’opzione relativa nelle impostazioni e potremo proseguire la nostra partita già iniziata guardandola una nuova prospettiva. Le uniche scene non compatibili con il visore saranno quelle animate d’intermezzo.

Maggiori informazioni su Nintendo Labo disponibili sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B07PM1MQ45,B07PLSM2MD,B0793HJ2M1,B0793KHM1K,B01N5OPMJW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed2c2f2c-b6a0-4808-b61b-96b82ef72a2e’]


Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.