NewsVideogiochi

Nintendo Switch: in arrivo chat vocale e testo grazie a Vivox

Vivox ha annunciato di essere al lavoro per lanciare un kit di sviluppo dedicato ai titoli per Switch

Nintendo Switch

Vivox ha da poco annunciato di essere al lavoro per lanciare un kit di sviluppo software, ideato per aggiungere testo e chat vocale, all’interno dei titoli multiplayer per console Nintendo Switch.

Il kit di Vivox su Nintendo Switch

Tutti gli sviluppatori di terze parti avranno la possibilità, tramite il kit di sviluppo firmato Vivox, di inserire una chat vocale online e di testo nei titoli multiplayer per la console della grande N, attualmente non dotati di chat.

Un’aggiunta simile rappresenterà un passo avanti per la diffusione di questi sistemi sulla piattaforma, e verrà sicuramente favorito dalla recente acquisizione di Vivox da parte di Unity Technologies.

Ulteriore supporto verrà fornito da Hi-Rez Studio, che ha recentemente annunciato il suo desiderio di sfruttare proprio la chat vocale di Vivox per i suoi titoli Palandis e Smite.

A spingere la società a dedicare le proprie energie alla console della grande N è stato il successo di quest’ultima, così come affermato dal portavoce di Vivox: “Cerchiamo sempre di espandere i nostri servizi a più sviluppatori e il Nintendo Switch è chiaramente diventato una solida piattaforma di gioco online per utenti e sviluppatori”.

La chat vocale di Vivox

La console firmata Nintendo, purtroppo, per quanto riguarda il mondo online e dei titoli multiplayer è dotata di pochissime funzioni, e anche abbastanza elementari.

Non è infatti presente, tra queste ultime, proprio una chat vocale e testuale, dettaglio che porta la console Nintendo Switch a richiedere un passaggio attraverso l’app su smartphone.

Un meccanismo simile ha spinto molti sviluppatori di titoli multiplayer ad organizzarsi in autonomia, tra cui spicca il titolo formato Epic Games, ovvero Fortnite. Quest’ultimo sfrutta infatti una chat vocale integrata fornita proprio da Vivox!

Cosa pensate del nuovo kit in arrivo per la console della grande N?

Fonte
venturebeat
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker