fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch: in arrivo chat vocale e testo grazie a Vivox

Vivox ha annunciato di essere al lavoro per lanciare un kit di sviluppo dedicato ai titoli per Switch

Vivox ha da poco annunciato di essere al lavoro per lanciare un kit di sviluppo software, ideato per aggiungere testo e chat vocale, all’interno dei titoli multiplayer per console Nintendo Switch.

Il kit di Vivox su Nintendo Switch

Tutti gli sviluppatori di terze parti avranno la possibilità, tramite il kit di sviluppo firmato Vivox, di inserire una chat vocale online e di testo nei titoli multiplayer per la console della grande N, attualmente non dotati di chat.

Un’aggiunta simile rappresenterà un passo avanti per la diffusione di questi sistemi sulla piattaforma, e verrà sicuramente favorito dalla recente acquisizione di Vivox da parte di Unity Technologies.

[amazon_link asins=’B07H5VTQZH,B01M6ZGICT,B01MS894C1′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b75b59c-cd3e-4b5c-8ddf-00221da4a146′]

Ulteriore supporto verrà fornito da Hi-Rez Studio, che ha recentemente annunciato il suo desiderio di sfruttare proprio la chat vocale di Vivox per i suoi titoli Palandis e Smite.

A spingere la società a dedicare le proprie energie alla console della grande N è stato il successo di quest’ultima, così come affermato dal portavoce di Vivox: “Cerchiamo sempre di espandere i nostri servizi a più sviluppatori e il Nintendo Switch è chiaramente diventato una solida piattaforma di gioco online per utenti e sviluppatori”.

La chat vocale di Vivox

La console firmata Nintendo, purtroppo, per quanto riguarda il mondo online e dei titoli multiplayer è dotata di pochissime funzioni, e anche abbastanza elementari.

Non è infatti presente, tra queste ultime, proprio una chat vocale e testuale, dettaglio che porta la console Nintendo Switch a richiedere un passaggio attraverso l’app su smartphone.

Un meccanismo simile ha spinto molti sviluppatori di titoli multiplayer ad organizzarsi in autonomia, tra cui spicca il titolo formato Epic Games, ovvero Fortnite. Quest’ultimo sfrutta infatti una chat vocale integrata fornita proprio da Vivox!

Cosa pensate del nuovo kit in arrivo per la console della grande N?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
venturebeat

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button