fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch: in arrivo evoluzioni per il design e l’online

Stando ad un report pubblicato online, la Nintendo avrebbe grandi rivoluzioni in mente per la sua console

NIntendo switch

Nintendo sembrerebbe avere grandi progetti e rivoluzioni per la sua console Nintendo Switch nel corso del 2019. Ad affermarlo è un report, pubblicato dal portale giapponese Nikkei e tradotto da Nintendo Everything, all’interno del quale vi sarebbero ipotesi riguardanti un nuovo modello e cambiamenti per i servizi online.

Un nuovo design per la console Nintendo Switch

Stando al report pubblicato da Nikkei, Nintendo sarebbe attualmente al lavoro per lanciare una versione più piccola della console Nintendo Switch.

Quest’ultima, ideata per favorire ulteriormente il gaming in portabilità, dovrebbe infatti presentarsi con una scocca miniaturizzata, e privata di alcune feature in modo tale da renderla più economica e allargare la fetta di consumatori interessati.

Attualmente Nintendo sembra non essere desiderosa di rilasciare commenti riguardo a queste voci sulla nuova versione della console ma, allo stesso tempo, si sarebbe già attivata per avvisare fornitori e compagnie di sviluppatori. A questi ultimi, infatti, la società giapponese avrebbe detto di voler lanciare la nuova versione il prima possibile nel corso del 2019!

Qualche modifica al servizio online

Nintendo, stando al report, non sembra essersi limitata a ideare una nuova versione della console. La compagnia avrebbe infatti dedicato una parte delle proprie energie e idee anche ai giocatori più hardcore, tramite il lancio di una seconda versione di Nintendo Switch Online.

La traduzione del report spingerebbe ad ipotizzare non solo delle ulteriori funzioni pensate per i più appassionati, ma anche un possibile aumento del costo del servizio, lanciato soltanto nel corso del 2018.

Attualmente, purtroppo, non vi sono state conferme da parte della società giapponese stessa, perciò non rimane che attendere le prossime novità.

Cosa pensate delle possibili rivoluzioni dedicate alla console della grande N? Siete curiosi di vedere tutte le caratteristiche della nuova versione del dispositivo e del servizio online?

Fonte
everyeye
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker