fbpx
Nintendo-Switch-Pro-Tech-Princess

Nintendo aumenterà la produzione di Switch in attesa del nuovo modello
Fino a 11 milioni di console in più rispetto al previsto


Da quanto è stato rivelato, sembra che Nintendo abbia deciso di aumentare nuovamente la sua produzione di Switch in attesa del nuovo modello, la Nintendo Switch Pro. Attraverso un nuovo rapporto pubblicato su Bloomberg, la società sta chiedendo ai partner di produrre fino a 30 milioni di console quest’anno.

Mentre le previsioni ufficiali di Nintendo rimangono 19 milioni di spedizioni, Bloomberg ha segnalato un interessante aumento degli obiettivi di produzione. All’inizio erano 22 milioni, poi si è passati a 25 milioni e ora siamo arrivati a 30 milioni durante il 2020.

Aumenta la produzione di Switch in attesa della Nintendo Switch Pro

Anche se sembra paradossale, la Nintendo Switch è ancora difficile da trovare in alcuni mercati. In particolare in Giappone, il paese d’origine di Nintendo, poiché la pandemia di coronavirus ha scatenato un enorme aumento delle domande di richiesta del prodotto.

Le persone sono costrette a rimanere a casa. Per questo motivo alcuni importanti titoli di Nintendo, tra cui il gioco di ruolo di allenamento Ring Fit Adventure e l’adorabile Animal Crossing: New Horizons, sono stati costantemente venduti in grande numero.

Nintendo potrebbe essere in grado di mantenere il pubblico occupato con le vendite di Switch mentre lavora ad un nuovo modello che dovrebbe uscire il prossimo anno. Il rapporto di Bloomberg afferma che “diversi sviluppatori di giochi esterni” sono stati invitati da Nintendo a preparare i loro titoli per un aggiornamento 4K.

Nintendo Switch Pro è davvero dietro l’angolo?

Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.