fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch da record in Giappone

Nemmeno la PlayStation è riuscita a impedire a Nintendo di raggiungere questo traguardo: la console Switch conquista la Top 30 di Famitsu

La Nintendo Switch ha appena conquistato il Giappone. Game Data Library, Axios e IGN riferiscono che ogni gioco nella classifica settimanale Top 30 di Famitsu dell’8 agosto era un titolo Switch, da Super Mario Maker 2 al 30° posto a Minecraft in cima. Secondo quanto riferito, è la prima volta che una console ha spazzato la classifica dal novembre 1988, quando il Famicom di Nintendo (la base per il NES) ha dominato la lista.

Nintendo Switch conquista il Giappone

Nintendo-Switch-tech-princess

Nintendo ha già preso parte alla classifica dei giochi giapponesi con più piattaforme. Nei primi anni ’90, il Famicom, il Super Famicom (alias Super NES) e il Game Boy hanno cementato la sua posizione. Tuttavia, per una singola console, è molto più difficile dominare la classifica.

C’è anche un netto contrasto con gli Stati Uniti. Mentre la Switch ha superato le console rivali nel paese americano e spesso prospera nelle vendite di giochi (Skyward Sword HD è stato il gioco più venduto a luglio), di solito affronta la concorrenza più dura degli ecosistemi PlayStation e Xbox. Questa volta non è stato così.

La maggior parte dei giochi sono di Nintendo (tra cui Skyward Sword e Mario Kart 8) o provengono da franchise che sono stati a lungo popolari in Giappone, come Monster Hunter, Taiko no Tatsujin e Dragon Quest. Per quanto riguarda la classifica, aiuta anche il fatto che il Giappone è alle prese con la sua più grande ondata pandemica di COVID-19 di tutti i tempi – la gente quindi potrebbe comprare giochi Switch per passare il tempo a casa.

Qualunque sia la ragione, la console ha conquistato il Paese. Questa impresa suggerisce perché Nintendo non ha fretta di aggiornare lo Switch oltre le modeste revisioni. La sua console ibrida è ancora uno dei sistemi di gioco più apprezzati in circolazione, anche dopo quattro anni dal lancio ufficiale e anche di fronte ad alternative tecnicamente superiori.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button