fbpx
MotoriNews

Nissan Ariya: un team globale ha lavorato al progetto

I tecnici Nissan, dal Giappone all'Europa, hanno collaborato per massimizzare le prestazioni di Ariya

Il programma di sviluppo del nuovo crossover elettrico Nissan Ariya va avanti da tempo. Tale programma ha registrato uno sforzo congiunto tra il team di tecnici Nissan in Europa e il team in Giappone. L’obiettivo del programma è stato quello di ottimizzare le prestazioni di Ariya. L’azienda, sin dall’inizio dello sviluppo, ha fissato l’obiettivo di realizzare un crossover in grado di offrire performance sorprendenti, sotto tutti i punti di vista.

Il programma di sviluppo di Nissan Ariya in video

Il progetto Ariya è frutto di un lungo programma di sviluppo. La casa nipponica, grazie al lavoro combinato dei team di tecnici in Europa e Giappone, ha puntato a realizzare un crossover in grado di offrire ottime prestazioni. Ariya è, quindi, il frutto di un programma articolato ed ambizioso di sviluppo e test.

Per adattare il crossover alle normative ed alle esigenze degli automobilisti in Europa, gli specialisti del centro prove di Hokkaido in Giappone hanno collaborato con i ricercatori del Nissan Technical Centre di Cranfield, nel Regno Unito. Nissan ha scelto di descrivere gli elementi di tale programma in questo video ufficiale:

Il commento di Nissan

Ian Shepherd, Project Management Director del Nissan Technical Centre Europe, sottolinea: “Realizzare Nissan Ariya è stato molto complicato, ma ci ha dato incredibili soddisfazioni. Abbiamo collaborato con i nostri colleghi in Giappone affinché le esigenze dei clienti europei venissero prese in considerazione sin dalle prime fasi dello sviluppo, per poi validare la vettura proprio qui sulle strade europee”

Ricordiamo che per tutti i dettagli su Ariya è possibile consultare il sito ufficiale Nissan.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button