In occasione di CES 2019, Nissan ha presentato la tecnologia Invisible-to-Visible. Unendo il mondo reale con quello virtuale ricostruito dai sensori, i guidatori potranno essere consapevoli dell’ambiente intorno al veicolo come mai prima d’ora.
Invisible-to-Visible
Chiamata anche I2V, la tecnologia, a partire dai dati raccolti dai sensori, costruisce un Metaverse, ovvero una rappresentazione di ciò che il veicolo riesce a vedere e percepire. Questi dati sono rappresentati tridimensionalmente grazie alla realtà aumentata, in modo da essere utili al guidatore. A questo si uniscono anche le informazioni via internet riguardanti il traffico e il percorso ottimale da seguire.
Per ora non è previsto che questo sistema venga applicato per la guida autonoma, ma sarà invece complementare al guidatore, controllando la climatizzazione o i sistemi di infotainment.
[amazon_link asins=’B076N1CNP9,B01EO8X3ZW,B01D4NC84U’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea961174-1377-11e9-a540-b9655f2b9529′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!