fbpx
Videogiochi

No Man’s Sky: Frontiers è la nuova espansione gratuita del gioco

Dopo cinque anni, Hello Games ha ancora intenzione di supportare il gioco

No Man’s Sky ha appena compiuto il suo quinto anno di età e per l’occasione i ragazzi di Hello Games hanno pubblicato un trailer celebrativo che ripercorre tutti e 16 gli update maggiori che il gioco ha ricevuto negli anni. Il filmato tuttavia non si limita a guardare al passato, ma ci fornisce anche una piccola finestra sul futuro, annunciando No Man’s Sky Frontiers, che stando a quanto rivelato dovrebbe uscire molto presto.

No Man’s Sky Frontiers: una nuova espansione all’orizzonte

Sono già passati cinque anni da quando No Man’s Sky è approdato per la prima volta sul mercato. Un debutto, quello del gioco di Hello Games, che non si può certo definire come un successo a 360 gradi. Il titolo infatti al lancio era molto diverso e molto limitato nelle meccaniche di gioco rispetto a quello che era stato promesso degli sviluppatori in sede di comunicazione, ma negli anni la stessa software ha saputo lavorare per aggiungere a No Man’s Sky quello che mancava.

Ora, dopo 16 aggiornamenti corposi, Hello Games non sembra intenzionata a fermarsi, dato che con il video celebrativo del quinto anniversario del gioco ha confermato l’arrivo di Frontiers, una nuova espansione volta ad ampliare ulteriormente l’offerta ludica del gioco.

No Man's Sky: Frontiers

Non sappiamo ancora cosa riguarderà Frontiers nello specifico, ma visto il nome dell’espansione è molto probabile che andrà ad espandere ulteriormente il già pressoché infinito universo di gioco, con nuove attività da svolgere e pianeti da esplorare. Inoltre, come tutte le altre espansioni viste finora, anche questa verrà resa disponibile a titolo gratuito per tutti gli utenti.

Difficile anche immaginare cosa potrebbe introdurre nel dettaglio Frontiers, ma Hello Games ha dichiarato che grazie a questo nuovo aggiornamento al gioco verrà aggiunto un tassello fondamentale, cosa che la rende l’espansione perfetta per il quinto anno di No Man’s Sky.

Vita, morte e rinascita

Come vi abbiamo detto nello scorso paragrafo, No Man’s Sky ha avuto uno dei lanci maggiormente controversi della storia recente, delle vicende di cui vi abbiamo già parlato in maniera approfondita qui. Al day one del gioco infatti mancavano una lunga serie di feature promesse dagli sviluppatori in sede di comunicazione, anche a causa di una campagna marketing martellante e poco adatta imbastita da Sony.

Fortunatamente Sean Murray, fondatore di Hello Games, ha saputo risollevare le sorti di un prodotto considerato un fallimento già in partenza, a suon di espansioniaggiornamenti e patch correttive. Tutti questi aggiornamenti hanno cambiato profondamente il gioco, che oggi è finalmente un prodotto completo e godibile da chiunque apprezzi l’esplorazione spaziale.

No Man's Sky: Frontiers è la nuova espansione gratuita del gioco

L’ultimo aggiornamento è stato quello di No Man’s Sky Next, che ha introdotto un sistema multigiocatore che ha permesso finalmente i giocatori di scoprire insieme di segreti della galassia, insieme ad una serie di migliorie alle varie meccaniche di gioco già introdotto con gli aggiornamenti precedenti.

Hello Games nel complesso ha fatto un gran lavoro nel trasformare No Man’s Sky in un’esperienza all’altezza delle aspettative e non vediamo l’ora di scoprire cosa la software ha in serbo per noi in Frontiers.

No Man's Sky Beyond (Psvr Compatible) PS4 - PlayStation 4
  • Il gioco completo con tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati dal lancio
  • Nuove funzionalità e pianeti esotici da scoprire

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button