fbpx
NewsVideogiochi

No Room for Racism arriva anche su FIFA

EA sostiene la campagna contro il razzismo della Premier League con una serie di iniziative disponibili fino al 26 marzo

Il produttore di FIFA EA e la Premier League non tollerano il razzismo e ci tengono a dimostrarlo con l’iniziativa No Room for Racism. Per questo motivo fino al 26 marzo sono disponibile un kit per FUT, TIFO, un tema stadio e un badge in FIFA Ultimate Team. Un modo perché anche i videogiocatori possano dimostrare di voler combattere tutte le forme di discriminazione. 

No Room for Racism arriva anche in FIFA 

La Premier League ha lanciato la sua campagna No Room For Racism Action Plan, con una serie di misure per combattere il razzismo e la discriminazione e per creare opportunità per la carriera di giocatori e tecnici appartenenti a minoranze etniche. L’obiettivo è promuovere la diversità e l’inclusione. Per farlo ha messo in piedi un servizio online per riportare gli abusi subiti, oltre che sostenere attivamente la causa antirazzista.

EA ha deciso di sostenere questa campagna anche nei campi di calcio virtuali, attivando No Room for Racism anche in FIFA. Per dire anche ai videogiocatori che non c’è spazio per il razzismo, né sul campo né davanti a una console.no room for racism fifa 2021

Dimostra il tuo sostegno

EA vuole dare anche ai videogiocatori la possibilità di esprimere il proprio sostegno nella lotta al razzismo, senza smettere di giocare. Infatti potete sostenere No Room for Racism con il nuovo kit dedicato in FUT. Inoltre avete la possibilità di avere TIFO, tema stadio e un badge per FIFA Ultimate Team. Un modo semplice per mostrare che sostenete la causa.

Tutti gli elementi sono disponibili fino al 26 marzo. Questa iniziativa da sola non può bastare a eliminare il razzismo dai campi di calcio veri e virtuali ma è un modo semplice per dimostrare la vostra solidarietà.

Se non avete ancora provato FIFA 2021, perché non date un’occhiata alla nostra recensione. 

Offerta
FIFA 21 PlayStation 4 Champions Ed, include upgrade per PS5
  • Passa alla versione per console PS5 o Xbox Series X
  • Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21 per sistema PlayStation4, Xbox One e PC, con modi di giocare e mostrare il tuo...
  • Grazie al motore Frostbite, FIFA 21 introduce una serie di caracteristiche che aumentano il livello del gioco e ti...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button