fbpx
NewsTech

Instagram a supporto degli utenti che soffrono di disturbi alimentari

In occasione della settimana dei disturbi alimentari, Instagram inserisce nuove funzioni di supporto per gli utenti

Ancora nuove funzioni per Instagram. Questa volta, però, non si tratta di video brevi per competere con TikTok, quanto piuttosto di un supporto serio e strutturato a tutti gli utenti che soffrono di disturbi alimentari. Quando una persona effettuerà una ricerca relativa a questo argomento, vedrà subito i collegamenti alle risorse che la piattaforma ha realizzato in collaborazione con la National Eating Disorders Association  – NEDA -, oltre ai numeri di telefono del supporto in Australia, Canada e Regno Unito.

E lo stesso vale per chi cerca di condividere un contenuto sensibile per l’argomento. Anzi, la piattaforma consentirà alle persone di contattare i propri amici per ricevere il supporto offerto dalla stessa. E, come al solito, i contenuti sensibili saranno offuscati per evitare di creare problemi di qualunque tipo. Ma scopriamo qualcosa di più su questa nuova funzione.

Instagram: funzioni di supporto per gli utenti con disturbi alimentari

Per quanto possano sembrare innovative, le funzioni di Instagram non solo le sole a promuovere il supporto agli utenti che soffrono di disturbi alimentari. Anche TikTok ha già studiato qualcosa di simile, e Pinterest ha annunciato che avrebbe indirizzato i suoi utenti alle risorse della NEDA, oltre a promuovere eventi e tavole rotonde in occasione della “National Eating Disorders Awareness Week“. E, proprio in relazione a questo evento Instagram ha in programma di condividere una serie di contenuti che incoraggino la body positivity. 

Instagram funzioni

Ma l’interesse della piattaforma a sostegno degli utenti con disturbi alimentari non riguarda soltanto questa settimana, ma sembra anzi trattarsi di un impegno più duraturo. Instagram sembra quindi decisa ad impegnarsi maggiormente per la diffusione di contenuti che siano legati all’apprezzamento della propria forma fisica, qualunque essa sia. E non è certo così scontato che la piattaforma riesca nel suo intento, soprattutto considerando che in passato è stata accusata di essere davvero poco inclusiva quanto a canoni estetici.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button