fbpx
NewsTech

Nokia 1.4 è ufficiale, ecco scheda tecnica e prezzo del nuovo entry level

Lo smartphone arriverà a fine marzo 2021

Debutta ufficialmente il nuovo Nokia 1.4, entry level con una buona scheda tecnica che punta a conquistare la fascia bassa del mercato italiano. Lo smartphone sarà disponibile a partire dalla fine del mese di marzo 2021 con un prezzo di listino di 129 euro. Le colorazioni previste per l’Italia sono Fjord e Charcoal.

Nokia 1.4: la scheda tecnica

Il nuovo Nokia 1.4 potrà contare su di una scheda tecnica di buon livello, in rapporto a quello che è il suo posizionamento. Lo smartphone arriva sul mercato con un display HD+ da 6.5 pollici supportato dal SoC Qualconn Snapdragon 215 (CPU Quad Core Cortex A53 da 1.3 GHz).

L’elenco delle specifiche tecniche del Nokia 1.4 comprende 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno ed una batteria da 4.000 mAh. Da segnalare la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 8 Megapixel e sensore per le macro da 2 Megapixel. La camera anteriore è da 5 Megapixel.

Lo smartphone è Dual SIM ed include un sensore di impronte digitali posteriore. Da segnalare anche il jack per le cuffie ed una connettività completa con supporto 4G e Bluetooth 4.2 ed una porta microUSB.

Il comparto software

Il nuovo Nokia 1.4 completa la sua scheda tecnica con un il sistema operativo Android 10 in versione Go Edition, ovvero una variante ottimizzata per garantire buone performance anche sui dispositivi di fascia bassa. Da segnalare anche la presenza di un tasto fisico per la gestione di Google Assistant che faciliterà la vita agli utenti nella gestione delle attività quotidiane.

Offerta
Nokia 8.3 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Blu,...
  • Display: 6.81", 1080 x 2400 pixel
  • Processore: snapdragon 765g 2.4ghz
  • Fotocamera: quad, 64mp + 12mp + 2mp + 2mp

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button