fbpx
NewsTech

Wiko celebra il World Backup Day con un sondaggio e un video tutorial

Il brand mette in evidenza alcuni accorgimenti per fare il backup in sicurezza

Lo scorso 31 marzo 2021 si è celebrato il decimo anniversario del World Backup Day e Wiko ha lanciato un sondaggio per scoprire le abitudini degli utenti sul tema backup. Il sondaggio condotto da Wiko conferma come al 61% del campione sia capitato almeno una volta di perdere tutto a causa di un mancato backup. Il brand ha anche raccolto una serie di consigli utili da seguire per salvare i propri dati

Il sondaggio di Wiko per il World Backup Day

Secondo il 64% del campione intervistato il backup è un gioco da ragazzi ma per il 51% salvare i file dal cellulare non può ancora definirsi un’abitudine. Da notare, inoltre, che nel 44% dei casi si ricorre al cloud per il proprio backup. L’indagine effettuata da Wiko per il World Backup Day conferma che al 61% degli utenti sia capitato almeno una volta di perdere tutto a causa di un mancato backup.

I consigli per il backup

Wiko ha raccolto alcuni consigli da mettere in pratica quando si fa il backup. Il primo è quello di affidarsi ad un sistema di backup automatico che può risultare più semplice rispetto ad un sistema manuale. Bisogna poi utilizzare solo reti Wi-Fi protette quando si salvano i propri dati in cloud. Per evitare di perdere i propri contatti, inoltre, può tornare comodo salvarli nella rubrica dell’account Google e non sul telefono o sulla SIM.

Per mettere le cose in chiaro, Wiko ha realizzato anche un breve video tutorial. Si tratta di un breve video che illustra il modo più semplice per fare un rapido backup dei propri dati salvati sul cellulare. Ecco il video in questione che di certo potrà tornare utile agli utenti poco pratici sul tema.

Wiko Y61
  • Sistema operativo Android TM 10 (Go Edition)
  • ROM 16 GB
  • RAM 1 GB

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button