fbpx
MobileNewsTech

Nokia 6310 ritorna a 20 anni dall’originale

Il "mattone" tecnologico arriva in Italia dopo vent'anni, con tanto di Snake

HMD Global annuncia il ritorno in Italia di Nokia 6310, che dopo vent’anni ripropone il suo design indistruttibile e persino il classico gioco degli anni ’90 Snake. Ma nel 2021, il nuovo Nokia 6310 ha una rapida connessione internet, uno schermo a colori e tantissime possibilità in più.

Un classico che ritorna: Nokia 6310 arriva in Italia

Non siamo pronti per un ritorno di moda dei pantaloni a vita bassa. Ma alcune cose dell’inizio degli anni 2000 le vorremmo trovare ancora oggi. Per esempio i telefoni dalla grande autonomia e dal design praticamente indistruttibile. Per fortuna ci pensa Nokia, che riporta l’iconico Nokia 6310 in una nuova versione con tasti più grandi, menu zoomato e persino la radio FM (magari per ascoltarci l’hip hop di quegli anni).

I passi in avanti della tecnologia in 20 anni non si possono cancellare. Per questo motivo questo nuovo 6310 ha la connessione internet e un grande schermo a colori. Su cui potete leggere messaggi e trovare le vostre applicazioni più utili ed essenziali. Potete infatti ascoltare i notiziari, i canali sportivi e il meglio della musica. Ma potete anche tornare a giocare a Snake, il più classico dei giochi per cellulare.

nokia 6310 ritorno iconico-min

Il tutto con un dispositivo che ha la batteria che resiste per settimane, permettendo di chattare e conversare con gli amici ancora più a lungo. Inoltre, il rivestimento in policabornato rende il Nokia 6310 capace di resistere agli urti di tutti i giorni senza problemi.

Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global spiega che Nokia mantiene la tradizione di questi cellulari con orgoglio. “Non li fanno più come una volta’ è una frase che abbiamo rinnegato“. Il nuovo feature phone “incarna l’iconico modello originale e, se il suo schermo curvo da 2,8 pollici può essere una novità, il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi. Dopo essere passato alla storia come uno dei pionieri che nel 2001 hanno portato i cellulari nel mainstream, il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni”.

Nokia 6310 arriva in Italia nei colori nero e verde al prezzo di 59,90 euro.

Nokia 6310 con display curvo da 2,8 pollici, 8 MB RAM, 16 MB...
  • La rielaborazione di un classico moderno
  • Il classico Snake. Radio FM. L'ammodernamento della silhouette iconica dell'originale 6310. Grazie a nuove...
  • L’icona è tornata

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button