fbpx
tcl 20 5g ces 2021 smartphone 300 euro-min

TCL annuncia uno smartphone 5G con il prezzo difficile da battere
Al CES 2021 l'azienda presenta TCL 20 5G e anche il super-economico TCL 20 SE


TCL 20 5G porta la nuova tecnologia delle comunicazioni in uno smartphone che costa meno di 300 euro. Annunciato al CES 2021, il nuovo smartphone allarga la Serie 20, telefoni che abbinano sfruttano l’abilità di TCL nel costruire schermi per offrire telefoni ottimi a prezzi contenuti. E non è il solo: arriva anche TCL 20 SE, che costa poco e ha la batteria per durare molto.

TCL, la Serie 20 di smartphone si allarga e arriva il 5G

La Serie 20 sfrutta la nuova tecnologia NXTVISION per gli schermi, che permette una grande calibrazione del colore, conversione SDR in HDR e sicurezza per gli occhi, con limitate emissioni di luce blu. Display di qualità, che mostrano l’abilità di TCL di produrre schermi ottimi a costi contenuti. Questo il punto di forza di TCL, che ha deciso di rivoluzionare il settore degli smartphone come ha fatto per le TV.

“Dopo il successo del lancio del marchio TCL Mobile, il 2021 sarà un anno molto importante per il business di TCL, poiché partiamo dallo slancio dell’anno scorso e continuiamo a crescere come uno dei più grandi marchi globali di elettronica di consumo end-to-end al mondo”, dichiara Aaron Zhang, CEO di TCL Communication. “Quest’anno, i nostri dispositivi mobili a marchio TCL evidenziano una crescente attenzione al rafforzamento del nostro ecosistema, rendendo la connettività 5G più accessibile e conveniente per le persone di tutto il mondo, senza compromettere le caratteristiche e il design premium di TCL”.

TCL 20 5G: la velocità del 5G sotto i 300 euro

TCL-20-5g-minIl nuovo smartphone TCL 20 5G non si accontenta di portare la nuova velocità delle telecomunicazioni sotto i 300 euro. Il nuovo schermo FHD+ Dotch da 6,67 pollici supporta la riproduzione HDR10, per una qualità d’immagine da top di gamma. Il processore è uno Snapdragon™ 690 5G 8nm Octa-core, potente e ottimo per il 5G. La batteria da 4.500mAh assicura la giornata di lavoro di autonomia.

Inoltre TCL ha dotato il 20 5G di un sensore triplo per la fotocamera e l’intelligenza artificiale, per scatti strepitosi. Il sensore principale da 48MP usa l’autofocus PDAF. Il tutto per un prezzo consigliato di 299 euro.

Il nuovo TCL 20 ha un grande schermo e un prezzo davvero piccolo

Al CES 2021 TCL annuncia anche il 20 SE. Con uno schermo V Notch da 6,82 pollici e un rapporto schermo di 20,5:9, consente persino di gestire più attività con Smart Floating Window. Uno schermo così grande e bello può gestire più di un’attività. anche grazie chipset Qualcomm Octa-core. La batteria è da 5.000mAh: enorme. E potete anche sfruttarla per ricaricare cuffie e altri dispositivi con la ricarica wireless inversa.

tcl 20 se-minTCL 20 SE costa 159,90 euro. E nelle prossime settimane l’azienda ha intenzione di annunciare ancora altri tre modelli di smartphone. Quindi vi teniamo aggiornati con tutte le novità.

Offerta
TCL 10L, 6.53” FHD+ LCD Dotch, Quad Cam 48+8+2+2MP,...
  • Display 6.53” fhd+ LCD dotch 19.5:9, nxtvision technology
  • Quad camera 48mp + 8mp super wide + 2mp macro + 2mp profondità, dual flash, hdr, video 4k
  • Fotocamera anteriore 16mp

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.