fbpx
CulturaNewsTech

Ecco ZING: la lampadina notturna intelligente

Innovativa ed intelligente, è la lampadina notturna Zing, ideata da Daniel Wang e visionabile su Kickstarter.

"Ma cosa ci sarà di intelligente in una lampadina?" Direte voi. Molto più di quanto immaginiate. Ma cominciamo dall'inizio. Zing è una lampada a LED a basso consumo energetico con sensori di luce e movimento e più di 4 milioni di colori e 512 livelli di luminosità. Grazie alla sua incredibile varietà luminosa, Zing può riprodurre davvero ogni tipo di atmosfera: dal fiammeggiare di una luce da campeggio alle luci più soffuse di paesaggi notturni.

Ma come funziona esattamente Zing? Una volta rilevato il movimento, la lampada si illumina gradualmente per mostrare il cammino ma senza abbagliare colui che entra nella stanza. Allo stesso modo, dopo un po' di tempo dalla cessazione del movimento, si spegnerà. Inoltre, se associate insieme, diverse lampadine Zing collaboreranno tra di loro per fornire la giusta luce durante le ore notturne.

Inoltre, grazie all'applicazione dedicata, luci e colori della lampadina possono essere controllati manualmente, impostando orari, eventi o altre occasioni particolari. E per controllare meglio i livelli di melatonina e le ore di sonno, Zing riduce automaticamente le emissioni di luce blu nelle ore vicine al momento di andare a letto.

Zing ha attualmente una campagna su Kickstarter. Se volete sostenere il progetto o semplicemente dare un'occhiata visitate la pagina ufficiale.

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker