fbpx
MotoMotoriNews

Nolan lancia due nuovi integrali per il 2022, l’N60-6 e l’N80-8

In arrivo gli eredi del famoso N01 del marchio italiano

Nolan annuncia l’entrata a listino di due nuovi caschi integrali, l’entry level N60-6 e il top di gamma N80-8. Nel 1972, il Gruppo Nolan ha presentato il suo primo casco stampato ad iniezione realizzato in Lexan Polycarbonate, il famoso N01. E per celebrare il 50° anniversario, ha deciso di proporre questi due nuovi modelli che, come ci si aspetterebbe, si rifanno all’originale N01.

Probabilmente il casco “più facile” da acquistare è l’N60-6, un casco integrale a doppia visiera entry-level che utilizza il guscio Lexan di Nolan, con una forma e un aspetto ispirati ai modelli utilizzati nelle gare di motociclismo. Per mantenere il pilota al fresco, Nolan utilizza la sua tecnologia “AirBooster”, che fornisce una ventilazione ottimale tramite il posizionamento strategico delle prese d’aria che si occupano aspirare aria fresca dall’esterno e convogliarla nelle zone dove la testa del pilota tende a scaldarsi, rendendo quindi più confortevole la guida anche quando le temperatore esterno sono alte.

Nolan N60-6 N80-8

Nolan afferma inoltre che è stato sviluppato un nuovo sistema di imbottitura interna con tessuti sostenibili che utilizzano il 100% di nylon post-consumo. Quest’ultima, si può anche togliere e lavare senza alcun problema. Nolan N60-6 è disponibile in diverse colorazioni, nella taglie dalla doppia XS alla tripla XL, con un prezzo a partire da 169,99 euro.

Nolan N80-8 per chi non si accontenta dell’N60-6

Per coloro che cercano un casco integrale “premium”, l’offerta del marchio italiano, con il modello l’N80-8 potrebbe tranquillamente essere presa in considerazione. Successore dell’N87, questa nuovo casco fungerà da nuovo integrale da strada top di gamma di Nolan. Proprio come l’N60-6 che viene lanciato insieme ad esso, l’N80-8 utilizzerà lo stesso guscio Lexan di alta qualità. Un casco più costoso richiede più funzionalità, un compito a cui Nolan non si sottrae. Il casco è dotato di un sistema di rilascio del guanciale di emergenza, un meccanismo della visiera in attesa di brevetto con una funzione di inclinazione che promette maggiore sicurezza ed evita l’apertura accidentale. La tecnologia AirBooster” è utilizzata anche per questo modello, mentre la fibbia micrometrica assicura che indossare il casco sarà un gioco da ragazzi e si potrà adattare al meglio la chiusura a qualsiasi tipo di viso. Proprio come l’N60-6, anche l’N80-8 riceve i nuovi guanciali ecologici con struttura in rete ancora più rinfrescante. 

Nolan N60-6 N80-8

Tutte queste aggiunte hanno un prezzo più alto, infatti si parte da 219,99 euro. La gamma di taglie è la stessa della N60-6, ovvero dalla XXS alla XXXL. Naturalmente, entrambi i caschi sono dotati di un’ampia gamma di opzioni grafiche e di colori a tinta unita per soddisfare anche qualsiasi esigenza estetica del motociclista.

NOLAN N90-2 SPECIAL N-COM PURE WHITE M
  • Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button