fbpx
News

Norma’s Teaching: chi è l’insegnante di inglese del momento?

Lascia il lavoro e apre dei profili social in cui insegna l'inglese con il suo metodo. Ora Norma è una delle insegnanti più amate

Forse sui social avrete sentito parlare di Norma’s Teaching, oppure sarete incappati in qualche suo video virale. Ebbene sì, la voglia di impiegare il lockdown per migliorarsi ha reso Norma una piccola star dei social. Con video divertenti e esercizi semplici, questa ragazza riesce a insegnare l’inglese a tutti, in modo facile e intuitivo. Dietro a questo progetto innovativo, che sta aiutando centinaia di utenti a imparare la lingua, c’è Norma Cerletti, una ragazza con una storia entusiasmante e una grande passione per l’inglese.

Come è nato Norma’s Teaching?

Norma Cerletti nasce e cresce in Italia. Nel 2009 parte per gli Stati Uniti, per uno scambio culturale. La sua conoscenza dell’inglese era molto scolastica, conosceva le regole di grammatica, ma quelle certo non aiutavano nella giungla dell’high school americana. Norma si trova tra suoni mai sentiti prima e un costante sforzo per mettere insieme una frase di senso compiuto. Poi arriva la svolta: decide che è stanca di sentirsi isolata, decidere che imparare l’americano sarà la sua missione. Un anno dopo sapeva parlare perfettamente inglese, ma non solo: non era riconoscibile come italiana quando parlava.

norma's teaching

L’inizio di Norma’s Teaching

Norma, ha una certificazione Celta per insegnare inglese in tutto il mondo, e per quattro anni ha insegnato in una scuola d’infanzia. A ottobre 2019, esausta dell’ambiente tossico in cui lavora, decide di mollare il lavoro che ama, quello con il contratto a tempo indeterminato. Inizia a insegnare nelle aziende, apre la partita Iva. Poi arriva il Covid e tutto si blocca. «Non avevo nemmeno un euro per un caffè. Ma avevo fame. Cercavo l’idea per sopravvivere e mi sono buttata». Si inventa così un corso gratuito settimanale sui social. Prima prova su TikTok, con hashtag #Imparacontiktok, poi va su Instagram. Adesso il profilo Instagram di Norma’s Teaching vanta più di 740 mila follower. Su Tik Tok , invece, supera i 370 mila. Le sue mini lezioni incantano i suoi follower.

Norma On Demand

Norma adesso è una delle insegnanti di inglese più famose e amate sui social. Per imparare con lei potete iscrivervi ai suoi corsi, sul sito Norma’s Teaching, con il programma Norma On Demand. La sua missione è insegnare l’inglese che si utilizza in contesti reali, quello utile che serve a tutto coloro che si trovano a viaggiare e conoscere gente anglofona. Va ben oltre le regole grammaticali.

Norma ha anche scritto un libro, tra i più venduti su Amazon. In questo libro l’insegnate raccoglie tutti i suoi segreti per imparare l’inglese velocemente, in modo divertente ed efficace. Noi ve lo consigliamo, è un ottimo modo per avvicinarsi al metodo di Norma e fare progressi.

Offerta

Voi conoscete già il profilo social Norma’s Teaching? Se ancora non la seguite, correte a metterle follow per vedere le sue mini lezioni e migliorare il vostro inglese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button