NewsTech

Notebook Gaming, arriva sul mercato il nuovo Asus ROG Zephyrus GX501GI

notebook gaming

La gamma di notebook gaming firmata Asus Republic of Gamers si è recentemente ampliata, grazie all'arrivo sul mercato italiano del nuovo Zephyrus GX501GI.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG tra i protagonisti di Campus Party 2018

Il nuovo notebook gaming firmato Asus ROG

L'ultimo arrivato della serie di notebook gaming targato Asus Republic of Gamers sarà capace di garantire ottime prestazioni, grazie al sostegno fornito dal processore Intel Core i7 di ottava generazione e scheda NVIDIA GeForce GTX 1080 (Max-Q).

notebook gaming

Queste caratteristiche saranno racchiuse nel profilo ultrasottile del dispositivo, che presenta uno spessore massimo di 17.9mm. Le sue dimensioni lo rendono, attualmente, il notebook più sottile del mondo, e lo rendono comodo da trasportare.

A renderlo ancora più versatile è anche la presenza di un comparto per la connettività con una porta USB Type-C con Thunderbolt 3 e HDMI 2.0, che consente l’uscita video in G-SYNC e 4K UHD, il trasferimento dati ad alta velocità e l’alimentazione elettrica.

Perfetto per il gaming

A rendere il nuovo Zephyrus GX501GI perfetto per il gaming è il display IPS con un pannello da 144HZ, che assicura un tempo di risposta di 3 ms gray-to-gray (GTG), un'ottima resa dei colori e immagini mozzafiato, grazie anche alla tecnologia NVIDIA G-SYNC.

Quest'ultima andrà infatti a sincronizzare la frequenza di refresh del display con il frame rate della scheda grafica NVIDIA GeForce per assicurare i massimi livelli di fluidità e velocità. Un dettaglio simile renderà l'esperienza di gioco più coinvolgente, eliminando ogni effetto di tearing o ritardo nello scorrimento delle immagini.

notebook gaming

La tastiera, posizionata anteriormente nello chassis, è costituita da una serie di tasti ideati per garantire massima ergonomia, comodità e precisione, anche grazie alla funzionalità anti-ghosting.

L'innovativo touchpad è posizionato sulla destra della tastiera, ed è facilmente attivabile tramite hotkey e retroilluminata di rosso quando attiva. Ad offrire splendidi effetti luminosi personalizzabili è il sistema Aura Sync, che permette di controllare anche altri dispositivi compatibili.

Godersi le partite anche con il caldo

Giocare anche con il caldo estivo non sarà più in problema. A consentire un'ottima dissipazione del calore è infatti il sistema di raffreddamento ROG AAS (Active Aerodynamic System), comprendente le tecnologie Anti-Dust e Fan Overboost.

La superficie curva 3D e le guide di flusso delle ventole del nuovo Notebook gaming Zephyrus GX501GI sono in grado di migliorare il flusso dell'aria, dissipando con maggiore efficienza il calore dei vari componenti.

Il nuovo notebook gaming è attualmente disponibile al prezzo consigliato di 3.049 euro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker