Dopo tanta attesa – e aspettative -, ecco finalmente arrivare gli auricolari Nothing Ear 1, il primo prodotto lanciato sul mercato da Nothing, la nuova compagnia hi-tech creata da Carl Pei, co-fondatore di One Plus. Al suo fianco investitori del calibro di Kevin Lin (co-fondatore di Twitch), Steve Huffman (CEO di Reddit) e Tony Fadell (inventore dell’iPod). Personalità di grande rilievo nel settore, che si sono uniti a supporto di una società che promette di rivoluzionare il mondo della tecnologia. E gli auricolari wireless presentati oggi lo dimostrano alla perfezione.
Nothing Ear 1: tutte le caratteristiche
Un design all’avanguardia
Già da qualche tempo si vociferava che il design degli auricolari Nothing Ear 1 avrebbe stupito per la sua incredibile originalità. E così è. Le cuffie sono infatti realizzate in un materiale trasparente, che permette così di apprezzare a pieno la tecnologia che contiene al suo interno. Incredibilmente leggeri – dal peso di 4.7 g -, questi auricolari sono pensati per garantire il massimo comfort di chi li indossa. Il design ergonomico, le prese d’aria per alleviare la pressione e le tre tip in silicone liquido per la personalizzazione della vestibilità promettono agli utenti di indossare le cuffie dimenticandole del tutto. Ed effettivamente, a quanto pare, la sensazione di chi le indossa è proprio questa.
Tutte le caratteristiche tecniche
Partiamo subito forte con i dettagli tecnici. Le Nothing Ear 1, infatti, sono dotate di un driver dinamico da 11.6 mm che assicura un suono ricco ed avvolgente. A questo si aggiunge una spaziosa camera d’aria, che consente alla musica di espandersi e realizzare tutto il proprio potenziale. E non è tutto. Come potete ben immaginare, software e hardware sono stati accuratamente selezionati per garantire una prestazione ottimale di bassi, medi e alti. Infine, la connettività Bluetooth 5.2 garantisce un ascolto continuo e impeccabile. Al di là di quanto detto finora, uno dei dettagli che più ci ha colpiti è il sistema di Cancellazione Attiva del Rumore. Gli utenti, infatti, avranno a propria disposizione due modalità per regolare i livelli del rumore di fondo.
La modalità “Light” consente una cancellazione moderata del rumore, mentre la “Maximum” si adatta ad ambienti decisamente più rumorosi e disturbanti, come ad esempio l’aereo o l’ufficio. Quando invece siete disposti ad ascoltare anche quello che c’è intorno a voi, vi basta attivare la modalità “Trasparenza” toccando la base degli auricolari. Per le chiamate, invece, gli auricolari Nothing Ear 1 si avvalgono della tecnologia Clear Voice per fare in modo che la vostra voce si faccia sentire forte e chiara. Tutto questo grazie alla dotazione di tre microfoni ad alta definizione, e di algoritmo avanzati che analizzano la voce per isolarla e amplificarla con chiarezza.
Una potenza ineasuribile
La potenza è senza dubbio una delle caratteristiche più incredibili dei nuovi auricolari wireless di Nothing. Questi assicurano fino a 5.7 ore di ascolto, e ben 34 ore con la custodia, in grado di offrire una ricarica super-veloce: bastano 10 minuti di ricarica all’interno della custodia per assicurarsi fino ad 8 ore di alimentazione in un giorno. A questo dovete aggiungere che le Nothing Ear 1 possono essere ricaricate comodamente in modalità wireless, essendo compatibili con tutti i caricabatterie Qi. Ma la compagnia ha deciso di andare ben oltre, dotato il prodotto di funzionalità utili per gli utenti. Tra queste l’opzione “Trova i miei auricolari”, che vi permetterà di ritrovare le cuffie attraverso l’emissione di un suono ben chiaro e riconoscibile. Ma anche il rilevamento in-ear e l’abbinamento rapido. Insomma, un paio di auricolari wireless pensati per un uso comodo e pratico. E proprio per questo, il prodotto è resistente al sudore e all’acqua.
Disponibilità d’acquisto e prezzo
Per chi davvero non vuole perdere l’occasione di acquistare subito gli auricolari Nothing Ear 1 dalle ore 15:00 del 31 Luglio sul sito ufficiale della compagnia. La disponibilità, però, sarà limitata. Le vendite illimitate cominceranno invece il 17 Agosto 2021 in ben 45 Paesi diversi, tra cui l’Italia. Solo a partire da quella data potremmo acquistare gli auticolari al prezzo di 99 €.
- Punta alla Perfezione con Nord CE di Tripla fotocamera - 64MP Fotocamera principale con Il rilevamento della scena con...
- Piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 750G - IA basata sulle prestazioni che alimenta una grafica incredibile e il...
- Warp Charge 30T Plus, Batteria 4500 mAh - Il trasferimento di potenza migliorato carica la batteria del Nord CE da 0 a...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!