fbpx
Minecraft chiuderà

La fine di Minecraft? Non scherziamo


La notizia proviene dal sito di Channel45news.com, sito comunemente noto per sfornare fakenews. Qui è comparsa la notizia che Minecraft sarebbe in procinto di chiudere entro la fine di quest’anno. Notizia che ha spinto la stessa Microsoft a replicare.

Minecraft non chiuderà

Internet non ha smesso col nuovo anno di essere quel posto bello e spaventoso allo stesso tempo, in cui approda “di tutto e di più”. Ancora prima che ci fosse il passaggio di testimone col 2020, il 30 Dicembre 2019 è circolata online una voce che vede come protagonista uno fra i giochi più famosi degli ultimi dieci anni: Minecraft. La notizia riguarda la chiusura dei server di Minecraft il 21 dicembre 2020. La notizia non era stata ufficializzata dagli sviluppatori del gioco ed era stata pubblicata su Channel45news.com, sito progettato per permettere agli utenti di inserire articoli volutamente fake. Channel45news è un sito così palesemente scherzoso, che se qualcuno dovesse fare clic sui suoi collegamenti, vedrebbe comparirsi il banner “sei stato fregato!”.

Ma no, questo non è comunque bastato: il titolo stesso, associato a un URL di “notizie”, è rimbalzato sui motori di ricerca. Grazie a ciò, la storia si è diffusa rapidamente sui social media.

Ciò ha spinto persino una community manager di Microsoft, Helen Zbihlyj, ha chiarire la situazione. Su Twitter ha scritto: “Minecraft NON si ferma, Mojang NON si sta chiudendo.” Polygon ha anche contattato Microsoft per ulteriori commenti.

Nonostante ciò che questa bufala possa suggerire, Minecraft rimane uno dei giochi più popolari e importanti degli ultimi 10 anni. Persino il Vaticano si è interessato a lui.

Sembra, inoltre, che non abbia nessuna voglia di frenare la propria fama, ora che entra nel suo prossimo decennio. Infatti, nuovi aggiornamenti importanti vengono rilasciati frequentemente, l’ultimo dei quali è stato pubblicato solo un paio di settimane fa.

Offerta
Minecraft - Nintendo Switch
  • Scatena la tua creatività e scopri gli mondi creati dai tuoi amici
  • È un gioco di costruzioni e di avventura
  • Condividi l'avventura con gli amici in modalità multiplayer a schermo diviso

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link