fbpx
CulturaEducation

Novakid presenta un corso di lingua inglese per i più piccoli: Get Ready!

Imparare le lingue giocando. C’è questo alla base di Get Ready!, il nuovo corso di inglese di Novakid dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni. La piattaforma leader in Europa propone quindi un corso specifico, che amplia quelli già presenti e che arrivano fino agli studenti di 12 anni. Percorsi e programmi mirati, tanto nei contenuti quanto nella forma.

Get Ready! infatti propone l’insegnamento della lingua utilizzando metodologie ludiche, attraverso colori, suoni, musica e tecnologie interattive. L’obiettivo resta quello di spronare i giovani studenti a parlare, ascoltare e padroneggiare le frasi in inglese.

“Con una forte attenzione alla fase di speaking, il nostro corso Get Ready! offre numerose attività, ideali per coinvolgere i giovani studenti. La differenza principale tra Get Ready! e gli altri corsi disponibili sulla piattaforma, è che il primo è stato pensato e ideato per i bambini che hanno iniziato da poco a imparare l’inglese, in modo da fornire loro tutto il supporto necessario per costruire una solida base, acquisire sicurezza ma anche divertirsi imparando“, commenta Simon Andrew, sviluppatore di contenuti educativi di Novakid.

Get Ready! di Novakid: giochi e musica per imparare l’inglese

Partendo da numerosi studi che confermano quanto la musica possa aiutare l’apprendimento delle lingue, Get Ready! ha deciso di utilizzare proprio le canzoni per coinvolgere i più piccoli nel familiarizzare con l’inglese. La musica è poi associata a video, animazioni e illustrazioni, preservando un ambiente di apprendimento privo di stress.

Il processo adottato è quello della gamification: utilizzare i giochi non solo per un fine ludico, ma anche di apprendimento. La gamification è una pratica attualmente popolare in moltissimi ambienti professionali. Questa aumenta la produttività e l’umore dei dipendenti, incrementa il team building e, nel caso dei più piccoli, permette di unire l’elemento educativo a quello ludico.

Get Ready! – così come gli altri corsi ESL di Novakid – è estremamente targettizzato. I mini-giochi, infatti, sono basati sul livello raggiunto dallo studente. Nel dettaglio, quelli di Get Ready! sono caratterizzati da immagini e audio colorati vista la tenera età degli studenti a cui è riservato il corso. Tuttavia l’assenza di parole scritte non influisce negativamente sul valore educativo dei minigiochi, ma anzi consente agli studenti di esercitarsi sugli argomenti studiati durante le lezioni in modo più semplice e divertente.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button