fbpx
CulturaEventiEventi e concorsiFotografiaNews

Sony World Photography Awards 22: scopri come partecipare

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quindicesima edizione del Sony World Photography Awards. Il concorso fotografico, istituito dalla World Photography Organisation, è promosso in collaborazione con Sony. Scopri come iscriverti e tutti i dettagli per partecipare.

vincitori assoluti sony world photography awards 2021-min
© Simone Tramonte, Italy, Winner, Professional, Environment, 2021 Sony World Photography Awards

Sony World Photography Awards: aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per uno dei premi fotografici più importanti al mondo: il Sony World Photography Awards. Lo scopo della manifestazione è celebrare e premiare il meglio della produzione fotografica contemporanea degli ultimi 12 mesi. Il concorso, oltre ad offrire il prestigioso premio, garantisce ampia esposizione mediatica e opportunità di lavoro per i professionisti e gli amatori della fotografia. La collaborazione con Sony, che da anni sostiene la cultura fotografica, allarga ulteriormente il bacino d’utenza dell’evento, sia per i partecipanti che per gli appassionati. L’iscrizione è totalmente gratuita, e le opere saranno giudicate in forma anonima da massimi esponenti del settore. Per iscriversi basterà completare il processo di registrazione sul sito web ufficiale della manifestazione. Gli Awards sono suddivisi in quattro diversi concorsi liberamente accessibili dagli utenti. Essi sono:

Professional che premia i lavori d’insieme (5-10 immagini) per ogni categoria.

Open è invece alla ricerca della singola migliore immagine per categoria.

Youth è il concorso riservato ai giovani talenti dai 12 ai 19 anni.

Student, come suggerisce il nome, è dedicato agli studenti di fotografia di tutto il mondo.

Ad aggiungersi a ciò, vi è il fatto che il programma National Awards assegnerà un premio ad un fotografo per ogni singolo Paese.

Premi offerti e date da ricordare

Le candidature sono aperte dal 1° Giugno 2021. Tutte le informazioni in merito al concorso e alle categoria sono disponibili a questo indirizzo. Il termine ultimo per la sottoscrizione dei propri lavori varia a seconda del concorso scelto. Nello specifico:

Professional: 13 gennaio 2022, 13:00 GMT

Open: 6 gennaio 2022, 13:00 GMT

Student: 30 novembre 2021, 13:00 GMT

Youth: concorsi mensili con un tema sempre diverso, dal 1° giugno al 31 dicembre 2021

I vincitori dei relativi concorsi riceveranno come premio un set di apparecchi fotografici digitali offerti da Sony. Il vincitore del Photographer of the Year riceverà inoltre un premio in denaro di 25.000 dollari. Per il vincitore del premio Open Photographer of the Year, invece, è previsto un compenso di 5.000 dollari. Gli scatti vincenti saranno esposti a Londra, nell’ambito dell’annuale mostra legata alla manifestazione. Le fotografie saranno inoltre pubblicate sul catalogo annuale dei Sony Photography Awards.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button