fbpx
NewsSoftwareTech

Novità Apple, da Messaggi a tvOS per la smart home

Mark Gurman preannuncia le novità in arrivo, forse già dal WWDC 2022

Fra una settimana inizierà il WWDC 2022, la conferenza dove la Mela spiegherà le novità software ai suoi sviluppatori. Sembra che Apple introdurrà novità ‘social’ per l’app Messaggi, nuove interazioni per la smart home con tvOS e altre nuove funzionalità interessanti.

Apple, novità per Messaggi e tvOS per la smart home

Manca ancora una settimana per l’ufficialità. Ma il fatto che le conferme arrivino nella newsletter di Mark Gurman per Bloomberg fanno pensare che siano molto affidabili. L’analista conosce bene l’ambiente di Cupertino e ha già riportato alcuni dettagli interessanti sui sistemi operativi della Mela nelle scorse settimane. Come il fatto che il nuovo iOS 16 non avrà grandi rivoluzioni grafiche ma novità nel pannello multitasking e nella schermata home.

Sembra inoltre che dovrebbero arrivare novità nell’app Messaggi. Gurman scrive che “In Messaggi mi aspetto più funzionalità in stile social network, in particolare per quanto riguarda i messaggi audio“.

apple novità messaggi

Inoltre, sembra che tvOS avrà nuove funzionalità “per quanto riguarda la domotica“. Diversi produttori di smart TV e device come Fire TV e Chromecast hanno introdotto un’interazione migliore con la smart home. Apple dovrebbe fare altrettanto.

Infine, sembra che “Mac vedrà alcune app ridisegnate insieme a una revisione delle Preferenze di Sistema, allo scopo di rendere questo pannello più simile alle impostazioni su iOS“. Quindi dovreste poter gestire le impostazioni di ogni singola app in maniera più semplice.

Restano inoltre confermate le novità riguardo widget e always-on per iOS, mentre arriveranno nuove funzioni per il tracciamento in watchOS 9. Ma siamo certi che Apple abbia qualche novità in serbo per il WWDC 2022 al momento ancora inedita. E qualche nuova informazione potrebbe trapelare nella prossima settimana. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (256 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
iPhone Italia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button