fbpx
nucleus sony

NUCLeUS, la piattaforma di Sony per le visite mediche a distanza
Il nuovo aggiornamento della piattaforma di imaging medicale consente di gestire contenuti video 4K, HD, SD e 3D


NUCLeUS si aggiorna. La piattaforma di imaging medicale di Sony introduce l’osservazione a distanza dei pazienti. Con l’aggiornamento infatti è possibile registrare in alta definizione gli interventi nelle sale operatorie, nelle unità di terapia intensiva, nelle suite endoscopiche e in qualsiasi altro punto dell’ospedale.

NUCLeUS di Sony si aggiorna

Sony ha sviluppato questa nuova versione grazie alla collaborazione con i chirurghi esperti. Dal funzionamento indipendente dal fornitore, consente al personale clinico di pianificare, registrare e condividere foto e video importanti per la salute dei pazienti. NUCLeUS collega infatti dispositivi, applicazioni e soprattutto gli operatori per migliorare il workflow di imaging, semplificando il lavoro del personale ospedaliero.

La nuova versione di NUCLeUS è piena di novità. Per esempio una migliore telestration bidirezionale che permette a più utenti remoti di annotare ed evidenziare aree dell’immagine durante lo streaming del video.

Le nuove funzionalità includono:

  • Mosaic Videowall. Permette di visualizzare più flussi video da diverse sale operatorie, tutte su un unico display. Questo dà la possibilità agli operatori sanitari di avere una visione globale.
  • Streaming su iPad. Questo permette lo streaming in tempo reale e in mobilità, aumentando la flessibilità della piattaforma.NUCLEUS
  • Conversione in 4K. Questa funziona regala immagini nitidissime utilizzando algoritmi di upscaling sofisticati.
  • Funzioni per la distrazione del paziente. Riproducendo musica e video è ora possibile ridurre l’ansia dei pazienti, creando un ambiente più rilassato in sala operatoria.
  • Timeout paziente. Dotato di elenchi di controllo che semplificano il timeout degli standard di sicurezza.
  • Stampa avanzata. Ora è possibile creare copie cartacee in A4 usando la stampante digitale opzionale UP-DR80MD. Inoltre sono previste funzionalità di stampa estese per i fermi immagine.
  • Compatibilità con le telecamere fisse e PTZ di Sony, sia HD che 4K.

nucleus sony medicina-minPotete trovare una panoramica delle soluzioni Sony per la salute e la medicina a questo indirizzo.

Sony FDR-AX100 Videocamera 4K Ultra HD con Sensore CMOS...
  • Processore di immagini BIONZ X
  • Pixel effettivi (video): circa 14.2 milioni di pixel (16:9)
  • Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T*

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link