fbpx
Videogiochi

Elden Ring: come duplicare le Rimembranze dei Boss del gioco

In Elden Ring infatti è possibile duplicare le Rimembranze dei Boss tramite una precisa meccanica di gioco, senza usare alcun tipo di cheat, anche se ovviamente con alcuni limiti. Scopriamo come si fa ad avvalersi di questa importante funzione e dove trovare i luoghi che ci permetteranno di ottenere tutto quello che le creature più potenti di Elden Ring hanno da offrire.

Elden Ring: come duplicare le Rimembranze dei Boss

La prima cosa da sapere riguardo la duplicazione delle Rimembranze dei Boss del gioco è che si può attuare tramite i mausolei viventi sparsi per la mappa, in cui sicuramente vi sarete imbattuti nel vostro vagabondare per l’interregno. Quello che tuttavia potreste non sapere è che questi mausolei possono essere fatti abbassare, per poi entrare al loro interno e interagire con un altare, il quale ci aprirà un menù che permetterà la duplicazione di una rimembranza di un boss a nostra scelta per una sola e unica volta per mausoleo.

Questi mausolei sono in tutto 7, mentre i boss del gioco che ci premiano con una rimembranza una volta sconfitti sono 15, motivo per il quale, se volete duplicarne una, il consiglio è quello di scegliere con saggezza, anche perché non tutti i mausolei duplicano tutte le rimembranze.

Elden Ring Rimembranze dei Boss

O meglio, quelli con la campana lo fanno, quelli senza invece offrono una selezione più limitata, e sono impossibilitate a duplicare quelle delle creature più potenti. In ogni modo, come si fa a farli scendere? Semplice dovrete colpire gli accumuli di teschi sparsi sul loro corpo fino a quando non decideranno di sedersi. Nella maggior parte dei casi, farlo è molto facile, ma ci sono alcuni di loro in cui il processo diventa piuttosto controintuitivo.

I mausolei viventi

Il primo mausoleo ovviamente è quello che si trova a sud di Sepolcride, nella Penisola del Pianto, e probabilmente è anche il primo che avete incontrato durante la vostra avventura. Lui ha i teschi sulle gambe, quindi tirarlo giù dovrebbe essere molto facile.

Altri due invece si trovano a Liurnia, nella zona del complesso del mausoleo. Anche questi hanno i teschi sulle gambe, quindi niente da segnalare in questo caso, se non che saltano in continuazione e se vi prenderanno vi faranno probabilmente ripartire dalla grazia più vicina.

A Liurnia c’è anche un terzo mausoleo, situato nel lago vicino l’accademia: lui non ha i teschi sulle gambe, ma al contrario si trovano nella parte superiore del suo corpo. Per raggiungerli dovremo aspettare che si sposti verso il gayser spiritico vicino la scogliera e poi usarlo per spiccare un enorme balzo e atterrargli in groppa.

Elden Ring Weeping Peninsula Walking Mausoleum

Il prossimo mausoleo si trova invece all’Abisso tra le Radici, un’area accessibile dopo aver completato Nokron città eterna. Anche lui ha i teschi nella parte superiore, quindi dovremo raggiungerlo passando dalle vicine radici per poi saltare sopra di lui da qui.

Gli ultimi due si trovano entrambi alle Vette dei Giganti. Il primo appena fuori Castel Sol, è praticamente impossibile da mancare, ed è identico a quello situato a Sepolcride con i teschi sulle gambe. Il secondo tuttavia si trova in un area segreta, delle vette, accessibile soltanto se avete completato il Ciondolo Segreto del Sacro Albero, di cui trovate una metà al villaggio degli albinauri e uno proprio a Castel Sol. Il mausoleo si trova a nord della mappa e fate attenzione perché lancerà in continuazione delle bordate magiche. I suoi teschi sono sempre sulle gambe.

KROM KAYLE -NXKROMKAYLE- Cuffie Gaming, RGB flow 7 colores,...
  • Altoparlanti da 50 mm con audio 7.1; virtuale
  • Microfono flessibile
  • Illuminazione 7 colori + flusso RGB

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button