fbpx
FeaturedMotoriNews

Nuova Jaguar XE: sicura, tecnologica e sempre più smart

Jaguar è un brand molto forte. La casa inglese ha sfornato modelli degni di un museo rimanendo sempre aggiornata per tecnologia e design. Dopo Jaguar I-PACE, la nuova Jaguar XE adotta un nuovo sistema di infotainment accompagnato dall’intelligenza artificiale in grado di aumentare comfort e sicurezza.

Jaguar Touch Pro Duo

Sotto la scocca da berlina, Il sistema Jaguar Touch Pro Duo appare minimalista proprio come nella Jaguar I-PACE. L’ampio schermo touchscreen e gli intuitivi controller permettono al guidatore di avere tutto a portata di mano; lo schermo inferiore potrà invece essere usato per regolare climatizzazione senza distogliere gli occhi dalla strada.

La tecnologia Interactive Driver Display organizza in modo intuitivo e comprensibile tutte le informazioni visualizzazione. L’ultima generazione di HUD da 12,3 pollici è ancora già luminoso e in grado di proiettare le informazioni di navigazione.

Alex Heslop, Jaguar Land Rover Director of Electronics and Software, ha detto:“La nuova XE adotta tutte le nostre più recenti, intuitive e intelligenti tecnologie. Il cuore della vettura è il nuovo sistema d’infotainment a doppio schermo e l’Interactive Driver Display da 12,3 pollici, che è stato progettato per migliorare l’esperienza di guida del conducente. La tecnologia Smart Settings utilizza l’intelligenza artificiale per apprendere le preferenze del guidatore e regolare in modo automatico le impostazioni dei sedili, della climatizzazione e dell’intrattenimento. Funzionalità come la ricarica wireless, lo specchietto retrovisore interno ClearSight e una serie di tecnologie per la sicurezza, garantiscono ai nostri clienti di viaggiare sicuri e informati, potendo godere del massimo livello d’intrattenimento.”

Sicurezza e tecnologie smart

Il nuovo specchietto retrovisore ClearSight proietta direttamente sia le immagini riflesse che quelle  della telecamera posteriore, avendo così la visuale libera dai passeggeri o dalla pioggia. Molto utile in strade multi-carreggiata, questo sistema si integra agilmente sulle forme esterne grazie alla geometria e al rivestimento idrorepellente.

La centralina utilizza la tecnologia Smart Setting per tenere in memoria le informazioni degli smartphone dei guidatori, regolando automaticamente sedile e sterzo. Già passano i giorni, più l’auto inizia ad imparare le abitudini e le preferenze sulla temperatura ideale, musica preferita o contatti più utilizzati.

I sistemi di assistenza alla guida sono vari ed aggiornati. Il Driver Condition Monitoring si assicura delle condizioni del guidatore e la tecnologia Park Assist è in grado di effettuare parcheggi in parallelo individuando gli spazi idonei.

Trasmissione automatica, cerchi da 18” e tre diversi allestimenti. Il pacchetto sportivo è rappresentato dalla variante R-Dynamic e la gamma degli optional offre ulteriore stile e funzionalità ad una vettura di per sé di fascia alta. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Jaguar.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button