fbpx
Nuova Skoda Fabia

Skoda Fabia: primo teaser per la nuova generazione
Il debutto è previsto in primavera


Si avvicina la presentazione ufficiale della Nuova Skoda Fabia. La segmento B di nuova generazione del marchio Skoda sarà, infatti, svelata nel corso della prossima primavera. In attesa del debutto ufficiale, la vettura si mostra in un nuovo teaser che ci svela il profilo laterale della nuova city car di Skoda.

Nuova Skoda Fabia: appuntamento alla prossima primavera

Il debutto della Skoda Fabia di nuova generazione si avvicina. La segmento B del marchio Skoda sarà svelata ufficialmente nel corso della prossima primavera. In attesa del debutto, Skoda anticipa il progetto con il teaser allegato in testa all’articolo. Il teaser in questione ci mostra il profilo laterale della Nuova Skoda Fabia. Skoda ha anticipato che la nuova city car sarà più grande del modello che va a sostituire, in ogni dimensione.

Piattaforma MQB-A0 e tante novità

La Nuova Skoda Fabia potrà contare su svariate novità. Il salto generazionale si baserà sul pianale modulare MQB-A0. La vettura, inoltre, potrà contare su di una gamma di motorizzazioni incentrata sui nuovi propulsori TSI EVO. Stando ai primi dati forniti da Skoda, la gamma di motorizzazioni sarà abbinabile al cambio automatico DSG a 7 rapporti o al cambio manuale.

L’incremento delle dimensioni permetterà alla nuova Fabia di registrare un aumento della capacità di carico con il vano bagagli, al top della categoria, che guadagnerà 50 litri. Da notare, inoltre, che la vettura potrà contare sui più recenti sistemi di assistenza attiva alla guida.


Davide Raia