fbpx
skoda italia vendite

Skoda Italia registra una crescita record della quota di mercato nel 2020
Ottimi dati per il brand nonostante la pandemia


Skoda chiude il 2020 con un risultato di rilievo in Italia, soprattutto in considerazione dell’impatto avuto sul mercato auto dalla pandemia. Il brand ha, infatti, chiuso l’anno facendo registrare la quota di mercato più alta mai raggiunta in Italia, consolidando così la sua posizione sul nostro mercato. Per il futuro, inoltre, Skoda ha in programma importanti novità per l’Italia con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua presenza.

I risultati del 2020 di Skoda in Italia

Il marchio Skoda ha chiuso il 2020 con un totale di oltre 24 mila unità vendute in Italia. Il confronto con lo scorso anno è condizionato dall’impatto della pandemia sul mercato auto che, in Italia, fa segnare un calo drastico rispetto al 2019 (-28%). Il marchio fa registrare un calo del -7,4% nel confronto con i dati dell’anno precedente.

Skoda, però, registra una significativa crescita della quota di mercato che raggiunge un ottimo 1.8%. Si tratta del valore più elevato mai raggiunto dal brand Skoda in Italia. Nel 2019, infatti, Skoda si era fermata ad appena l’1.4% di market share nel nostro mercato. Il brand, quindi, è riuscito a limitare le perdite ed a incrementare la sua quota di mercato in misura significativa.

Da segnalare il successo della Skoda Octavia. Giunta alla quarta generazione, la vettura continua a rappresentare un importante riferimento per il brand, sia tra i clienti privati che per la clientela business. Con oltre 6 mila immatricolazioni la vettura ha conquistato il primato di Wagon più venduta in Italia.

Le novità in arrivo

Francesco Cimmino, direttore di Skoda Italia, sottolinea: “Questo risultato ci incoraggia a guardare al 2021 con positività, preparandoci a nuovi importanti lanci di prodotto e all’ingresso nella mobilità elettrica di nuova generazione” Skoda si prepara al lancio del nuovo ENYAQ iV, il primo SUV elettrico al 100% del brand che farà il suo debutto nel corso del 2021.

LFOTPP Kamiq Amundsen - Pellicola protettiva per navigatore...
  • Auto originale: appositamente progettato per Skoda Kamiq Amundsen 2020 display touch screen (non adatto per 8 pollici e...
  • Durezza 9H – Antiurto, antigraffio, riduce inutili lesioni come coltelli, chiavi e altri oggetti duri. Anche se sul...
  • Anti-impronte: il rivestimento oleofobico protegge da sudore e impronte digitali, installazione molto semplice e facile...

Davide Raia