fbpx
NewsTech

I nuovi iPad Pro saranno dotati di porta Thunderbolt

Avranno anche un processore potenziato e la fotocamera migliorata

La famiglia di iPad Pro sarà rinnovata a breve, ma quali saranno le sue caratteristiche? Secondo alcune fonti affidabili, i tablet di fascia alta di Apple includeranno delle CPU aggiornate descritte come “alla pari” dei chip M1 presenti sui nuovi Mac, insieme a fotocamere migliorate e altre caratteristiche molto interessanti. Ecco tutte le specifiche note dei nuovi iPad Pro che saranno immessi nel mercato a breve.

Nuovi iPad Pro, specifiche migliorate per un’esperienza sempre più “desktop”

È il momento giusto per un aggiornamento della linea iPad Pro, visto il recente refresh degli iPad Air, che li ha portati quasi al pari degli attuali Pro ma ad un prezzo inferiore. Differenziare la parte superiore della gamma di tablet Apple è la strada giusta e l’azienda sembra lo farà inserendo una porta Thunderbolt sui nuovi iPad Pro.

Nuovi iPad Pro 2021 specifiche
Credit: @xleaks7 da Coverpigtou

Questo grande aggiornamento renderà i modelli Pro più orientati alla produttività, consentendo di poter connettere molti dispositivi per avere un’esperienza sempre più “desktop”. Sarebbe il motivo giusto per spingere i consumatori ad acquistare il nuovi iPad Pro, giustificandone la spesa. Utilizzando lo stesso connettore USB-C, Thunderbolt consentirà una trasmissione dei dati molto più veloce con i Mac compatibili oppure dispositivi esterni di archiviazione.

Oltre all’aggiornamento delle specifiche dei nuovi iPad Pro con una CPU aggiornata e una fotocamera migliorata, sembra che ci sarà la tecnologia Mini LED su almeno uno dei modelli, per migliorare la luminosità e il contrasto. Inoltre, secondo quanto riporta Bloomberg, Apple lancerà un iPad più sottile e leggero rivolto agli studenti. E un iPad Mini con uno schermo più grande dell’attuale display da 7,9 pollici.

L’evento di lancio di Apple sembrava essere previsto per il 23 marzo, ma secondo le ultime indiscrezioni il tutto slitterà ad aprile. Le spedizioni di iPad Pro potrebbero partire dal secondo trimestre del 2021, ma è tutto ancora da decidere.

Offerta
Apple iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 11" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button