fbpx
OPPO Qualcomm collaborazione

Oppo rinnova la sua collaborazione con Qualcomm per il 5G
A confermarlo direttamente da IFA 2020 è il CEO Tony Chen


Milano In occasione dei keynote di Qualcomm per IFA 2020OPPO, tramite il suo fondatore e CEO Tony Chen, ha rinnovato la sua collaborazione con l’azienda per la diffusione del 5G.

Qualcomm e OPPO insieme per il 5G

OPPO e Qualcomm sono legati da tempo da un rapporto di collaborazione molto solido, intenso e basato sulla fiducia, ha commentato Tony Chen. Abbiamo lavorato insieme non solo allo sviluppo di smartphone, ma anche in molti altri settori. Quest’anno abbiamo lanciato diversi smartphone e prodotti 5G CPE dotati della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon in Europa e in altri mercati internazionali, mettendo a disposizione dei consumatori un numero sempre più ampio di scelte ed esperienze di prodotti 5G. In futuro OPPO continuerà a collaborare con Qualcomm per promuovere l’uso commerciale su larga scala di prodotti e servizi 5G in tutto il mondo.

Una storia comune

Nel 2018, agli albori della tecnologia 5G, OPPO è stata la prima azienda ad aderire alla “5G Pioneer Initiative” di Qualcomm. Nel maggio di quello stesso anno, poi, le due aziende hanno realizzato con successo la prima videochiamata 5G al mondo utilizzando la tecnologia 3D a luce strutturata.

L’anno successivo la collaborazione è proseguita con la realizzazione del primo smartphone 5G al mondo dotato di video livestream Weibo, reso possibile proprio dalla rete di nuova generazione. Ad aprile 2019 OPPO ha poi introdotto in Europa la versione 5G del suo Reno, grazie proprio alla piattaforma mobile di Qualcomm Snapdragon 855.

Da allora altri dispositivi hanno visto la luce, sempre in seno a questa collaborazione, tra cui prodotti CPEsmartwatch. Ora, con l’arrivo dei chip Qualcomm Snapdragon Series 4 5G, la connettività di nuova generazione potrà presto raggiungere anche la fascia bassa dei dispositivi mobili.

Maggiori informazioni disponibili nel comunicato ufficiale di OPPO.

Bestseller No. 1
OPPO A72 Smartphone , Display 6.5'' LCD, 4, Fotocamere,128GB...
  • OPPO A72 è dotato di Neo-Display in alta definizione, caratterizzato da uno spessore di soli 1.73mm. Risoluzione 1080P,...
  • OPPO A72 è caratterizzato da un design 3D Quad-curve, con una linea ulteriormente ottimizzata per fornire una presa...
  • Il modulo delle fotocamere posteriori è composto da una fotocamera frontale da 48MP AI (con ampia apertura f/1.7), un...
OffertaBestseller No. 2
OPPO Reno4 Z Smartphone, 5G, 8 GB + 128 GB, Ink Black
  • Silky Display 120Hz: La frequenza di aggiornamento a 120Hz rende ogni movimento sullo schermo fluido come seta...
  • Dual selfie camera, doppio obiettivo, doppia soddisfazione. Fai risaltare il soggetto rispetto ad ogni ambiente, sia in...
  • Quad Camera 48MP Ultra-grandangolare con Ultra Night Mode. La fotocamera principale da 48MP utilizza tecnologia di...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.