fbpx
NewsTech

Oppo rinnova la sua collaborazione con Qualcomm per il 5G

A confermarlo direttamente da IFA 2020 è il CEO Tony Chen

Milano In occasione dei keynote di Qualcomm per IFA 2020OPPO, tramite il suo fondatore e CEO Tony Chen, ha rinnovato la sua collaborazione con l’azienda per la diffusione del 5G.

Qualcomm e OPPO insieme per il 5G

OPPO e Qualcomm sono legati da tempo da un rapporto di collaborazione molto solido, intenso e basato sulla fiducia, ha commentato Tony Chen. Abbiamo lavorato insieme non solo allo sviluppo di smartphone, ma anche in molti altri settori. Quest’anno abbiamo lanciato diversi smartphone e prodotti 5G CPE dotati della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon in Europa e in altri mercati internazionali, mettendo a disposizione dei consumatori un numero sempre più ampio di scelte ed esperienze di prodotti 5G. In futuro OPPO continuerà a collaborare con Qualcomm per promuovere l’uso commerciale su larga scala di prodotti e servizi 5G in tutto il mondo.

Una storia comune

Nel 2018, agli albori della tecnologia 5G, OPPO è stata la prima azienda ad aderire alla “5G Pioneer Initiative” di Qualcomm. Nel maggio di quello stesso anno, poi, le due aziende hanno realizzato con successo la prima videochiamata 5G al mondo utilizzando la tecnologia 3D a luce strutturata.

L’anno successivo la collaborazione è proseguita con la realizzazione del primo smartphone 5G al mondo dotato di video livestream Weibo, reso possibile proprio dalla rete di nuova generazione. Ad aprile 2019 OPPO ha poi introdotto in Europa la versione 5G del suo Reno, grazie proprio alla piattaforma mobile di Qualcomm Snapdragon 855.

Da allora altri dispositivi hanno visto la luce, sempre in seno a questa collaborazione, tra cui prodotti CPEsmartwatch. Ora, con l’arrivo dei chip Qualcomm Snapdragon Series 4 5G, la connettività di nuova generazione potrà presto raggiungere anche la fascia bassa dei dispositivi mobili.

Maggiori informazioni disponibili nel comunicato ufficiale di OPPO.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A72 Smartphone , Display 6.5'' LCD, 4, Fotocamere,128GB...
  • Lo schermo Sunlight FHD+ (2400x1080) di OPPO A72 regola automaticamente il contrasto dei pixel in tempo reale a seconda...
  • 4 Fotocamere posteriori – una per ogni occasione! La Primaria da 48MP con tecnologia pixel 4in1 ci permette di...
  • L’ampia batteria da 5000 mAh ci permette di affrontare in tranquillità tutta la giornata, e molto di più... Spesso...
OffertaBestseller No. 2
OPPO Reno4 Z Smartphone 5G, Display 6.5''+Refresh Rate...
  • Refresh Rate regolabile 120Hz: Grazie alla Modalità Smart è possibile impostare il Refresh Rate a seconda del tipo di...
  • Anti-Lag Engine: OPPO ha sviluppato un sistema per classificare e gestire i file frammentati che nel corso del tempo si...
  • Ultra Night Mode: La funzionalità Ultra Night Mode della fotocamera di OPPO Reno4 Z consente di scattare foto notturne...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button