fbpx

Il mix perfetto tra prestazioni e sicurezza
AMD ha presentato i nuovi processori Ryzen PRO 4000 per notebook, concentrando elevate prestazioni e una sicurezza dei dati mai vista prima


AMD ha presentato i nuovi processori Ryzen PRO 4000 per notebook, più potenti che mai ed indicati specialmente per chi cerca l’estrema produttività. L’azienda si è concentrata nel trovare una soluzione per chi ha bisogno di elevate performance, mantenere la sicurezza dei propri dati e una tecnologia sempre affidabile.

I nuovi Ryzen PRO 4000 pensati per il mondo del business

La sfida quotidiana nel mondo dell’informatica è riuscire a portare sul mercato componenti che siano affidabili, sicuri e che elevino la produttività degli utenti. Così AMD ha sviluppato la serie PRO dei suoi processori Ryzen 4000, ideata per i notebook utilizzati in ambito business. Secondo l’azienda questi nuovi processori sono i più veloci, con una tecnologia più avanzata e i più sicuri del mercato.

Le prestazioni migliori rispetto alla concorrenza derivano dall’elevata quantità di core e di thread all’interno di un notebook business ultrasottile. Infatti il processore di punta della serie è dichiarato essere il 33% più veloce dei competitor. La tecnologia più avanzata invece è data dall’architettura Zen 2 di AMD e  dal fatto che questi Ryzen sono i primi processori business costruiti con la tecnologia a 7nm. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, AMD ha ideato un nuovo sistema di crittografia dei dati all’interno del processore, per evitare qualsiasi fuga di informazioni sensibili.

I processori Ryzen 4000 appartenenti alla serie PRO presentati da AMD vanno a sostituire i processori della serie precedente.

amd ryzen 4000 pro vs 3000

Come si può vedere, i nuovi processori hanno un elevato numero di core e di threads rispetto ai modelli precedenti, incrementando così in modo significativo le prestazioni. Secondo i test effettuati da AMD, infatti, il top di gamma Ryzen 7 PRO 4750U è fino al 77% più veloce rispetto al corrispettivo della serie precedente.

Più performanti della concorrenza

AMD poi ha voluto confrontare il top di gamma con l’Intel i7-10710U della concorrenza, registrando punteggi fino al 33% più elevati nei test benchmark. Ma non è finita qui, perché l’azienda ha voluto confrontare anche gli altri processori, come il Ryzen 5 PRO 4650U con un Intel i7 di ultima generazione, che sulla carta dovrebbe essere più veloce, con interessanti risultati:

amd ryzen 4650U vs i7-10510U

I nuovi processori di AMD sono stati realizzati per consumare di meno ed essere più performanti allo stesso tempo, grazie ad un insieme di materiali e tecnologie. Infatti la serie 4000 è il doppio più efficiente rispetto alla serie 3000.

I notebook HP che avranno a bordo i nuovi processori Ryzen

AMD non si è concentrata solo sui processori della serie PRO dedicati alle grandi aziende. Alcuni mesi fa sono arrivati anche i processori per i lavoratori di piccole e medie imprese. Questi processori, nonostante siano meno potenti della serie PRO, garantiscono alte performance e alcune funzionalità che preservano la sicurezza dei dati.

amd ryzen 4000 u-series

Tra i notebook dedicati a questa fascia troviamo l’HP ProBook x360 435 G7 e il ProBook 445/455 G7. Il primo è un convertibile a 360°, con schermo touchscreen, Windows 10 Pro e meno di 2Kg di peso. Monta ovviamente gli ultimi processori della serie 4000 di Ryzen. Il secondo è un notebook sottile e leggero ma robusto e anch’esso avrà a bordo i nuovi Ryzen. Entrambi arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.

I notebook Lenovo

lenovo notebook with amd ryzen pro 4000

Per i clienti più enterprise, che hanno bisogno di PC ancora più performanti, ci sono i nuovi Lenovo con a bordo i processori Ryzen PRO 4000. Si tratta di quattro modelli della serie ThinkPad con prestazioni altissime e fino a 20 ore di autonomia per lavorare in mobilità.

D’ora in poi i dati saranno al sicuro

AMD si è concentrata, insieme al lancio dei nuovi processori Ryzen PRO 4000, a creare un nuovo livello di sicurezza per proteggere i propri utenti. Tutta la serie PRO, infatti, sarà dotata delle nuove tecnologie AMD Pro.

Tra le nuove tecnologie troviamo AMD Pro Security, che aiuta a proteggere i dati sensibili degli utenti. In particolare grazie alla nuova funzionalità “memory guard” è possibile crittografare l’intera memoria del PC per impedire che i dati vengano persi o rubati. Questo è un grande passo in avanti per l’azienda, assicurando agli utenti un livello di sicurezza mai visto prima.

Tutti gli strati di sicurezza sviluppati da AMD vanno a sommarsi a quelli di Windows e dei produttori di notebook, come HP e Lenovo. In questo modo è possibile avere un dispositivo sempre estremamente sicuro.

73HA73 Felpa da Uomo con Cappuccio e Zip Intera AMD Ryzen...
  • ✿ 【FATTO DA】100% Poliestere. È un tessuto morbido, confortevole e traspirante, perfetto per la primavera,...
  • ✿【GRAFICA STAMPA SCHERMATA DI QUALITÀ】La grafica serigrafica chiara e colorata non lascia confusione per chi stai...
  • ✿【QUALITÀ】Il tessuto traspirante è criptato e tessuto, ha una funzione antistrappo, non è facile da sgrassare,...

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link